Real Madrid, la versione di Ancelotti sull’infortunio di Benzema al Mondiale
Con la fine del Mondiale in Qatar 2022 iniziano nuovamente tutti i campionati, con la Serie A pronta a tornare il 4 gennaio 2023. Anche La Liga scenderà in campo oggi, 29 dicembre. Il Real Madrid, invece, giocherà venerdì 30 contro il Real Valladolid alle 21:30. In occasione del match ha parlato l’allenatore dei blancos Carlo Ancelotti. L’ex Napoli si è espresso anche sulla questione Benzema, sul suo infortunio durante il mondiale e sulla scelta di ritirarsi dalla nazionale francese. Di seguito le parole di Ancelotti in conferenza stampa e il suo pensiero su Karim Benzema.
Ancelotti in conferenza stampa: le parole sull’infortunio di Benzema
KARIM BENZEMA E LA FRANCIA : “Non entro nella decisione della nazionale francese con Benzema, non mi riguarda. Hanno valutato il momento di Karim, dato il suo infortunio, hanno pensato che alla fine non avrebbe avuto la possibilità di giocare tutto il Mondiale. Adesso è tornato qui e io lo sto vedendo molto motivato e pronto a sacrificarsi per la squadra. Sa bene che la prima parte di stagione non è andata molto bene e abbiamo avuto difficoltà, adesso vuole far vedere le sue migliori giocate nella seconda. Ha fame di gol e vittorie”.
MESSI: “Messi non so se sia il migliore di tutti i tempi, in ogni epoca ci sono stati campioni, lui è uno dei più grandi. Io anche ho visto molti giocatori forti e attualmente alleno il pallone d’oro”.
LA CHIAMATA DEL BRASILE: “Non so se il Brasile possa essere veramente interessato a me, dato che io non sono stato contattato da nessuno. Apprezzo comunque le voci che ci sono in giro. Ora sono contento di questa avventura al Real Madrid e voglio continuare qui finché non saranno loro a dirmi che è effettivamente finita”.