La Serie A è ferma per la pausa Nazionali che vede coinvolti molti giocatori del nostro campionato. Oltre alla Nazionale italiana maggiore, anche gli azzurrini sono impegnati con le partite valide per le qualificazioni al prossimo Europeo di categoria. Il rischio infortunio è dietro l’angolo, proprio come è successo al talento dell’Empoli classe 2003, lasciato a riposo dal Ct Nunziata per un problema muscolare: le ultime sulle condizioni di Baldanzi che arrivano direttamente dal ritiro della Nazionale.
Non un ottimo avvio in campionato quello dell’Empoli che per adesso conta tre sconfitte su tre partite disputate. Come se non bastasse, in questi ultimi giorni, i componenti del club toscano sono in apprensione per le condizioni di Baldanzi che ha risentito di un problema muscolare. Tuttavia, secondo quanto riportato da “La Nazione“, per il fantasista italiano non c’è nulla di cui temere. Il calciatore, infatti, è stato lasciato a riposo in via precauzionale dal Ct Nunziata e le sue condizioni verranno monitorate di giorno in giorno. L’obiettivo è averlo a disposizione per la gara contro la Turchia.
Per questo motivo, non è certa la sua presenza per la prossima sfida di Serie A dell’Empoli che sarà impegnato allo stadio Olimpico contro la Roma (leggi qui le ultime sulle condizioni di Gianluca Mancini).
Nonostante la giovane età, Tommaso Baldanzi è diventato il punto di riferimento dell’Empoli. Il club toscano, infatti, non potrebbe fare a meno di lui. La sua sembra la storia di un predestinato: nel 2020, a soli 17 anni, ha debuttato nei professionisti e da lì non si è più fermato. Con il tempo è maturato professionalmente e nell’annata successiva ha preso parte alla Youth League.
Nella stagione 2022/2023, con Zanetti, viene inserito stabilmente in prima squadra e totalizza 4 gol in 26 presenze in Serie A.