L’Empoli perde Tommaso Baldanzi per infortunio. Notizia diffusa dal club stesso con un comunicato apparso nel proprio sito ufficiale. Il classe 2003, oltre a saltare la trasferta di Napoli, è così costretto anche a rinunciare agli impegni con la Nazionale Under 21.
Queste le notizie che emergono sul calciatore dal comunicato della società: “Empoli Football Club comunica che il calciatore Tommaso Baldanzi ha riportato un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia destra e non sarà disponibile per la gara di domani contro il Napoli oltre a non poter rispondere alla chiamata della Nazionale Under 21″.
Stando anche alle dichiarazioni di Aurelio Andreazzoli, fatte nella consueta conferenza stampa pre partita, la squadra nel complesso ha lavorato bene nei giorni di preparazione al match contro la squadra di Garcia. Inoltre, l’allenatore dell’Empoli sembra aver recuperato diversi giocatori. Arrivano ottime notizie, dunque, per l’allenatore, ma al contempo preoccupa la condizione di Baldanzi. Il classe 2003 ha rimediato un infortunio alla vigilia di Napoli-Empoli.
Inizialmente, Andreazzoli credeva che avrebbe potuto contare sul centrocampista, ma il rientro del giovane è previsto solamente in seguito alla sosta per gli impegni delle nazionali. Dunque, Tommaso Baldanzi dovrebbe tornare tra i convocati dell’Empoli solo in occasione della sfida contro il Sassuolo, in programma domenica 26 novembre alle ore 15:00. La notizia non preoccupa solo l’Empoli, ma anche Carmine Nunziata, allenatore della Nazionale Under 21. Infatti, Baldanzi faceva parte dei 27 giocatori convocati per le due gare valide per le qualificazioni al prossimo Europeo di categoria. Dunque, non ci sarà contro San Marino, il 16 novembre e Irlanda, il 21.
Come anticipato, l’obiettivo è far rientrare il ragazzo dopo la sosta nazionali. In genere, i tempi di recupero per questo tipo di infortunio variano dalle 3 alle 6 settimane, tutto è strettamente correlato alla gravità del trauma sul quale si avranno aggiornamenti nei prossimi giorni.