Empoli, infortunio per Anjorin: i tempi di recupero
Infortunio per Tino Anjorin: ecco il comunicato ufficiale della società sulle condizioni del giocatore in seguito agli esami strumentali
Ennesima brutta notizia per Roberto D’Aversa. Infatti l’allenatore dell’Empoli sarà costretto a rinunciare causa infortunio a Tino Anjorin, che in questo inizio di campionato aveva ben figurato.
Il centrocampista inglese classe 2001, alla sua prima esperienza in Serie A, si è infortunato settimana scorsa in allenamento, ed era assente nell’ultima sfida contro il Lecce e salterà sicuramente anche il prossimo impegno contro l’Inter.
Di seguito il comunicato del club azzurro sulle condizioni del giocatore: “Empoli Football Club comunica che gli esami strumentali eseguiti in data odierna sul calciatore Tino Anjorin hanno evidenziato una lesione di basso grado al flessore della coscia destra. Il calciatore ha già iniziato il percorso riabilitativo con lo staff medico azzurro”.
Da definire ancora i tempi di recupero, ma lo stop molto probabilmente sarà di un paio di settimane.
I prossimi impegni dell’Empoli
Roberto D’Aversa, deve fare i conti con l’ennesimo infortunio patito dai suoi giocatori. Infatti, dopo i lungodegenti Pellegri, Sazonov e Haas la cui stagione è praticamente giunta al termine, misterD’Aversa ha perso, oltre ad Anjorin, anche Ebuehi, Zurkowski e Solbakken. Come ammesso qualche settimana fa dallo stesso allenatore, la situazione è molto delicata e i risultati ne stanno risentendo. Infatti l’Empoli nelle ultime cinque partite ha subito ben 4 sconfitte ed un solo pareggio, ottenuto contro il Venezia.
Le prossime sfide del mese di gennaio dell’Empoli saranno contro Inter e Bologna, mentre febbraio inizierà in maniera davvero tosta. Infatti, gli azzurri affronteranno in ordine Juventus, Milan, Udinese e infine Atalanta, con la sfida di Coppa Italia del 25 febbraio nuovamente contro la Juventus, valevole per i quarti di finale.
I numeri di Anjorin al Fantacalcio
Centrocampista duttile, in questo avvio di campionato, l’ex Chelsea è stato impiegato da D’Aversa sia da centrale di centrocampo che da mediano andando a voto per 15 partite. La sua assenza nello scacchiere dell’Empoli si farà sentire, vista anche la coperta corta in quel ruolo.
Anjorin, comunque, fino a ora ha avuto un ottimo rendimento. Infatti in Serie A, ha messo a referto 3 assist senza mai trovare la via della rete, ottenendo una fantamedia di 6.47. Crescita dimostrata anche dalla sua quotazione attuale di 18 crediti che lo rendono un ottimo colpo a centrocampo in vista dell’asta di riparazione.