Fantacalcio News

Roma, infortunio Abraham: le ultime novità

La Roma, dopo aver perso 4-0 alla Dacia Arena contro l’Udinese, deve fare i conti anche con gli infortunati. Kumbulla ed El Shaarawy sono ancora ai box, ma sono le condizioni di Abraham a preoccupare maggiormente Mourinho. L’attaccante inglese, in seguito agli esami strumentali per accertare l’entità dell’infortunio, ha rimediato un trauma contusivo alla spalla sinistra.

Roma, le ultime sull’infortunio di Abraham

Le condizioni di Abraham verranno valutate di giorno in giorno, in vista del prossimo incontro dei giallorossi in programma giovedì 8 settembre contro il Ludogorets in Europa League. Le condizioni dell’attaccante inglese sembrano meno gravi del previsto e per José Mourinho dovrebbe portarlo con se nella trasferta europea. Questo non vuol dire che Abraham sarà titolare: possibile riposo per l’ex Chelsea.

L’allenatore portoghese infatti, sembra intenzionato a far riposare Abraham in Europa League, in modo che l’attaccante della Roma recuperi al meglio dall’infortunio alla spalla.

Il prossimo impegno in Serie A dei giallorossi è contro l’Empoli in Serie A, partita in programma lunedì 12 settembre. Successivamente, prima della pausa per le Nazionali, la Roma affronterà l’Helsinki in Europa League e poi ospiterà l’Atalanta in casa. Motivo per cui, Abraham potrebbe rifiatare contro i bulgari del Ludogorets per poi essere presente nell’11 iniziale di Mourinho nelle successive 3 sfide rimanenti prima della sosta.

La dinamica dell’infortunio

Tutto è accaduto al minuto 70 di Udinese-Roma. Scattando per raccogliere il lancio di Celik, Abraham ha subito uno scontro con Rodrigo Becao, terminato con la caduta sulla spalla dell’attaccante. Nonostante abbia provato a resistere qualche minuto in campo, alla fine, al 77′, Mourinho ha sostituito l’inglese, mettendo al suo posto Eldor Shomurodov.

Published by
Redazione