Fantacalcio, stagione finita per infortuni gravi: cosa si può fare? Il regolamento
Se fino a pochi giorni teneva banco la situazione Zaniolo per il suo trasferimento al Galatasaray, oggi il caso Hans Hateboer (LEGGI QUI LE SUE CONDIZIONI) apre un nuovo scenario per i fantallenatori che hanno già fatto l’asta di riparazione. L’infortunio dell’esterno olandese di Gasperini, infatti, sembra essere più grave del previsto e la sua stagione potrebbe essere già finita. Ma cosa si può fare al fantacalcio con i giocatori che terminano anzitempo la stagione per gravi infortuni? Di seguito il regolamento.
Fantacalcio, stagione finita per infortuni gravi: cosa dice il regolamento
Per il giocatore dell’Atalanta si teme l’interessamento dei legamenti del ginocchio e in particolare del legamento crociato anteriore dopo l’infortunio subito nel corso della gara contro la Lazio all’Olimpico. Hateboer potrebbe quindi aver già finito la sua personale stagione 2022/2023.
Ma i fantallenatori che lo hanno in rosa o lo hanno acquistato durante l’asta di riparazione? Purtroppo si ritroveranno a tutti gli effetti con un slot in meno. Il regolamento di fantacalcio.it in questo caso non è particolarmente d’aiuto: per un giocatore che resta infortunato fino alla fine della stagione non c’è un procedimento standard da seguire. Ogni singola lega è libera di decidere in maniera autonoma: autorizzare lo svincolo per acquistare “fuori asta” un altro giocatore a 1 oppure lasciarlo nella squadra del malcapitato.
I numeri dell’olandese al Fantacalcio
Stagione altalenante per l’esterno destro dell’Atalanta che subisce l’ennesimo infortunio della sua stagione dopo il problema al ginocchio di fine anno. In ottica fantacalcio Hateboer è un ottimo colpo ma i suoi numeri non sono stati al livello delle aspettative di inizio stagione. Fino ad ora in 16 presenze l’olandese ha realizzato una sola rete e fornito un solo assist, numeri bassi per un esterno di Gasperini. Con l’infortunio subito nello scontro con Zaccagni sarà ancora più difficile raggiungere le cifre dei primi anni nel club nerazzurro dove insieme a Gosens i due esterni di Gasperini portavano grandi gioie(a suon di bonus) per i fantallenatori che li avevano acquistati.