Ultimamente gli infortuni al ginocchio stanno avvenendo con molta continuità. L’ultimo a subirlo è stato Gavi, uscito anzitempo dalla gara inutile ai fini della classifica tra la sua Spagna e la Georgia di Kvaratskhelia. Lo spagnolo è solamente l’ultimo di una lunga lista di giocatori che nel corso di questa stagione hanno accusato infortuni al ginocchio.
Sono tanti i giocatori che in questa stagione sono fermi a causa di questo tipo di infortunio. Il primo in ordine di tempo tra i top è stato De Bruyne che nella Supercoppa Europea contro il Siviglia è uscito dal campo a causa di un problema al tendine del ginocchio e ancora deve fare rientro in campo. Oltre a lui c’è un suo vecchio compagno che ha iniziato la stagione in ritardo. Si tratta di Gabriel Jesus che si è infortunato ad agosto e ha saltato le prime quattro giornate di campionato del suo Arsenal.
Successivamente è toccato anche a Neymar che ha riportato l’infortunio più grave. La stella brasiliana, passata dal Psg all’Al Hilal in estate, ha subito la rottura del legamento crociato e del menisco, interrompendo subito la sua prima stagione in Arabia.
Ma i nomi non sono finiti qui visto che in questa sosta nazionali altri due giocatori si sono aggiunti a questo elenco. Parliamo di Camavinga e Gavi con quest’ultimo che ha riportato la rottura del legamento crociato che gli farà perdere non solo la stagione ma anche l’Europeo di questa estate. Il francese del real Madrid invece starà per almeno due mesi dopo la lacerazione del legamento collaterale del ginocchio destro. Questi infortuni, poi, sono avvenuti anche a giocatori della nostra Serie A. Un esempio è anche Retegui che probabilmente resterà fuori dai convocati per la gara contro il Frosinone, così come Pavard che dovrà stare fermo ai box per due mesi. Chissà se questi infortuni sono dovuti alle tante partite ravvicinate a cui sono stati sottoposti i calciatori negli ultimi mesi.