Infortunati Serie A, chi rientra dopo la sosta in vista della 9ª giornata
Anche nell’ultima giornata del campionato di Serie A diversi giocatori si sono infortunati e adesso sarà importante capire chi rientrerà dopo la sosta delle nazionali. Il caso più eclatante è stato quello di Paulo Dybala che si è fermato nel primo tempo della gara tra Cagliari e Roma per un contrasto duro con conseguente trauma al ginocchio. Gli esami hanno escluso lesioni ma difficilmente l’argentino tornerà in campo prima di ottobre. Stesso discorso per Victor Osimhen dopo l’infortunio con la Nazionale nigeriana. Ci vorrà ancora tempo per Marko Arnautovic in casa Inter, così come per Lorenzo Pellegrini sponda giallorossa. Altri giocatori si sono fermati per infortunio nelle ultime giornate e sperano di tornare a dare il loro contributo alla ripresa della Serie A.
Infortunati Serie A, chi rientra dopo la sosta: il punto squadra per squadra
ATALANTA – Toloi (problema al ginocchio sinistro)
CAGLIARI – Lapadula (operato alla caviglia, potrebbe ritornare fra i convocati per la 9ª giornata)
EMPOLI – Maldini (problema muscolare)
FROSINONE – Kaio Jorge (problema muscolare)
GENOA – Badelj (problema ai flessori), Strootman (problema ai flessori), Retegui (botta al ginocchio)
JUVENTUS – Vlahovic (Problemi alla schiena), Alex Sandro (lesione bicipite femorale, da valutare per la 9ª)
LAZIO – Immobile (problema muscolare ai flessori), Provedel (Problema all’anca), Zaccagni (problema alla caviglia sinistra)
LECCE – Dermaku (problema muscolare), Banda (lesione ai flessori)
MILAN – Kalulu (micro lesione al muscolo retto femorale della coscia sinistra), Loftus-Cheek (lieve distrazione della regione pubo-adduttoria), Krunic (lesione del bicipite femorale destro)
MONZA – Izzo (nuovo fastidio al ginocchio), Colombo (infortunio di lieve entità, ha lasciato il ritiro dell’Italia U21)
NAPOLI – Gollini (problema alla mano), Juan Jesus (distrazione di primo grado del bicipite femorale sinistro), Anguissa (problema muscolare alla coscia sinistra rimediato nell’ultima giornata, tentativo in extremis e difficile per la 9ª giornata)
ROMA – Renato Sanches (quadro pre lesivo alla coscia destra), Smalling (problema alla coscia)
SASSUOLO – Bajrami (da valutare dopo l’infortunio in nazionale), Matheus Henrique (lesione muscolare al bicipite femorale sinistro)
SALERNITANA – Fiorillo (trauma alla spalla e alla mano destra, da valutare per la 9ª), Ikwuemesi (lesione all’adduttore, tentativo di recupero difficile per la 9ª)
TORINO – Buongiorno (lesione di primo grado al muscolo lungo dell’adduttore destro, tentativo di rientro per la 9ª), Sazonov (infortunio al piede)
UDINESE – Padelli (problemi muscolari), Masina (infortunio piede sinistro)
VERONA – Dawidowicz (problemi fisici), Hien (lesione muscolare al bicipite femorale), Doig (trauma distorsivo della caviglia destra con una lesione del legamento peroneo astragalico anteriore), Braaf (problemi fisici)