Nella 32ª giornata del campionato di Serie A il Napoli affronterà in casa il Frosinone. La partita è in programma alle 12:30 di domenica 14 aprile. Gli azzurri di Calzona stanno preparando la sfida interna con diversi allenamenti, i quali portano anche diverse notizie sulle condizioni degli acciaccati. Dal report odierno sono emersi dei dettagli che riguardano due infortunati del Napoli, ovvero Politano e Olivera.
Nella giornata di venerdì 12 aprile, il Napoli di Francesco Calzona ha svolto una seduta di allenamento mattutina, dalla quale sono emersi degli aggiornamenti su due infortunati: Politano e Olivera. L’esterno d’attacco ex Inter ha lavorato con il resto del gruppo. Allenamento personalizzato in campo invece per il terzino uruguaiano. Durante il secondo tempo della trasferta di Monza, il calciatore ex Getafe è uscito per un infortunio. Gli esami strumentali hanno poi rilevato il seguente problema: lesione di basso grado del muscolo adduttore lungo della coscia destra.
Verosimilmente Mathias Olivera avrà bisogno di qualche altro giorno per recuperare a pieno la forma fisica. Pare non ci siano troppi problemi invece per quanto riguarda Politano, autore di un gol capolavoro nel 31esimo turno contro il Monza. La rete del classe 1993 è arrivata 3 minuti dopo dall’entrata in campo al posto di Ngonge. Sono ben 7 le volte in cui l’esterno del Napoli è riuscito a spedire la palla in rete nel campionato in corso. Oltre a questi bonus, Politano ha servito anche 5 passaggi vincenti. Considerando il ruolo da centrocampista, la sua fantamedia di 7.03 è soddisfacente.
Mathias Olivera si è trasferito ufficialmente al Napoli nell’estate 2022. Da allora ha preso parte a 63 gare ufficiali in tutte le competizioni. Le reti realizzate sin qui sono 2, entrambe nella Serie A 2022/2023. Sempre nello scorso campionato, Olivera ha fornito anche 2 assist.