Per il Napoli, dopo la vittoria in trasferta a Verona per 1-2, è già tempo di pensare alla prossima sfida contro l’Udinese. Spalletti deve fare i conti con la situazione infortunati per preparare al meglio la sfida, importantissima per la rincorsa alla vetta della Serie A. Nella seduta di lunedì mattina i giocatori scesi in campo al Bentegodi hanno svolto il consueto lavoro di scarico e una partitella con la Primavera.
Come comunicato da Napoli, però, alcuni giocatori non hanno preso parte all’allenamento:“Malcuit ha svolto lavoro in palestra. Meret terapie. Petagna si sottoporrà a esami strumentali nella giornata di domani”.
Starà quindi a Spalletti, valutare di giorno in giorno le condizioni dei suoi giocatori e scegliere il miglior 11 possibile da schierare contro Cioffi. Malcuit viene da un infortunio al polpaccio, è sulla via del recupero, ma sarà difficile vederlo titolare contro i friulani. Probabile invece, una sua presenza in panchina.
Meret si è infortunato nella partitella di allenamento del venerdì prima della partita contro la Lazio. Il portiere ha rimediato una frattura della seconda vertebra lombare dopo un contrasto di gioco, che lo terrà lontano dai campi per almeno un mese.
Petagna infine, ha sofferto un problema alla coscia proprio contro l’Hellas Verona. Le sue condizioni si conosceranno meglio dopo gli esami strumentali, in programma domani. Non si teme però, uno stop lungo. Probabile quindi, vederlo in panchina contro l’Udinese.