Dopo l’importante vittoria al Castellani contro l’Empoli il Milan si prepara per la sfida di Champions League allo Stamford Bridge contro il Chelsea, valida per la terza giornata della fase a gironi. Non è stata una gara semplice quella contro i toscani in campionato che avevano acciuffato il pareggio al 92′. La voglia e la determinazione degli uomini di Stefano Pioli però, si è dimostrata negli ultimi secondi con il gol di Ballo Tourè prima, e quello di Leao poi. L’allenatore del Milan deve adesso fare i conti con la situazione infortunati in vista della gara di Champions contro i londinesi del Chelsea. Diversi, infatti, sono gli assenti dopo la partita di campionato contro l’Empoli. Sarà la rifinitura di questa mattina a sciogliere i dubbi all’allenatore rossonero e chiarire la situazione infortunati del Milan prima della partenza per Londra, fissata oggi pomeriggio.
Nella rifinitura di questa mattina, Stefano Pioli non ha potuto contare su 9 giocatori, di cui 5 potenziali titolari. Gli assenti all’allenamento, infatti, sono Mike Maignan, Davide Calabria, Theo Hernandez, Simon Kjaer, Junior Messias, Alessandro Florenzi, Zlatan Ibrahimovic e Tiemoue Bakayoko.
L’allenatore del Milan però, potrà riavere a disposizione Divock Origi. Il belga infatti è ritornato ad allenarsi in gruppo e ora è recuperato per i prossimi impegni dei rossoneri. L’attaccante ex Liverpool si è allenato con la squadra già dalla giornata di ieri (3 ottobre) e partirà regolarmente con la squadra per Londra.
Un recupero importante per Stefano Pioli visto il doppio big match del Milan, contro il Chelsea in Champions League e contro la Juventus in campionato. Con la vittoria del Castellani, i rossoneri sono saliti a quota 17 punti in Serie A, 3 in meno delle capolista Napoli e Atalanta, 2 in meno della squadra rivelazione di questo campionato, l’Udinese.