Inter, problema muscolare per Zielinski: il bollettino medico
L’esito degli esami strumentali svolti da Piotr Zielinski e le ultime notizie sugli infortunati in casa Inter
L’Inter di Simone Inzaghi si prepara per il big-match dell’ottava giornata, dove affronterà in trasferta la Roma.
Nella giornata di oggi sono rientrati i calciatori impegnati con le rispettive nazionali per riprendere il lavoro con il tecnico piacentino.
Domani, invece, rientreranno Lautaro Martinez, Taremi e Zielinski. Sicuramente da monitorare le condizioni del polacco che però verranno valutate nella giornata di domani giovedì 17 ottobre.
Rientro in gruppo per Barella, che tornerà quindi a disposizione dell’allenatore. Buchanan continua invece con il lavoro a parte.
La situazione infortunati in casa Inter
Conclusa anche questa pausa nazionale adesso si torna a pensare alle Serie A. Tra i match più importanti di questo weekend c’è sicuramente Roma-Inter, partita in programma domenica 20 ottobre alle ore 20:45. I nerazzurri hanno concluso poco fa l’allenamento ad Appiano Gentile che ha visto rientrare Nicolò Barella a lavorare in gruppo.
Inoltre nella giornata di oggi sono rientrati diversi i giocatoti impegnati con le loro nazionali. Tra questi anche Piotr Zielinski. Il centrocampista era stato protagonista della partita di martedì 16 ottobre tra Polonia e Croazia. Dopo la rete segnata al 5′ minuto di gioco però il polacco è dovuto uscire al minuto 74′ a causa di un problema. Gli esami hanno evidenziato un’elongazione ai flessori della coscia destra, come riportato dal comunicato ufficiale dell’Inter. Il calciatore verrà monitorato giorno dopo giorno.
I prossimi appuntamenti dell’Inter
La squadra di Inzaghi ha davanti a se tre partite complicate. La prima è sicuramente la sfida di domenica 20 ottobre contro la Roma di Juric. Mercoledì 23 ottobre invece tornerà la Champions League con il terzo turno. Questa volta i nerazzurri affronteranno lo Young Boys in trasferta.
Dopo l’importante trasferta europea ci sarà un’altra sfida decisamente importante: l’attesissimo Derby d’Italia. La squadra di Inzaghi dovrà dunque affrontare i bianconeri di Thiago Motta, attualmente dietro in classifica ma distanziati di solo un punto. Vedremo come la squadra milanese preparerà queste partite e se riuscirà a portare a casa risultati importanti.