Atalanta, l’entità dell’infortunio di Djimsiti, le condizioni di Zaniolo, Scamacca e Scalvini
Arrivano degli aggiornamenti sulle condizioni di Zaniolo, Scamacca, Scalvini e Djimsiti: novità sugli infortunati dell’Atalanta
La Dea ha iniziato la stagione con la sconfitta in Supercoppa Europea contro il Real Madrid, per poi battere il Lecce 0-4 alla prima giornata di Serie A. Decisive le due doppiette di due nuovi acquisti: Brescianini – ex Frosinone – e Retegui, arrivato in estate dal Genoa.
Nelle altre due gare di campionato, però, sono stati conquistati 0 punti. Gli avversari erano il nuovo Torino di Vanoli e i Campioni d’Italia dell’Inter. I risultati sono stati rispettivamente 2-1 e 4-0.
Il bilancio di questa primissima parte di stagione è dunque il seguente: una vittoria, tre sconfitte, 5 gol realizzati e 8 subiti.
Pochi giorni dopo la brutta sconfitta per quattro reti a zero a San Siro contro i nerazzurri, Gian Piero Gasperini ha ricevuto delle notizie sugli infortunati dell’Atalanta.
Aggiornamenti dall’infermeria: le condizioni degli infortunati dell’Atalanta
I nerazzurri acciaccati sono parecchi: da Scamacca a Scalvini, entrambi alle preso con la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Ma non solo, tra i calciatori indisponibili ci sono anche Zaniolo, Sulemana e Berat Djimsiti.
Il difensore albanese ha riportato una lesione di primo grado del quadricipite della coscia destra. I due nuovi acquisti Nicolò Zaniolo e Ibrahim Sulemana, invece, nella giornata di martedì 3 settembre hanno svolto un lavoro individuale. Ancora terapie per i sopraccitati Scalvini e Scamacca.
I prossimi impegni dell’Atalanta: tra Serie A e Champions
L’Atalanta ritornerà in campo il 15 settembre alle ore 15:00, quando sfiderà in casa la Fiorentina. A distanza di pochi giorni (19 settembre) dalla gara contro la Viola, la Dea farà il suo debutto nella nuova Champions League 24/25. La prima avversaria sarà l’Arsenal di Arteta, attualmente quarta in Premier con 7 punti.
Il mese di settembre si chiuderà con la partita al Gewiss Stadium contro il Como neopromosso e con la trasferta di Bologna. Le due partite si disputeranno rispettivamente il 22 e 29 settembre. Il mese di ottobre si aprirà con una trasferta in Champions League contro lo Shakhtar Donetsk di Marino Pusic.