Infortunati Atalanta: novità su Hien, Brescianini, Toloi, Scalvini e Scamacca
La situazione in casa Atalanta sugli infortunati: arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Scamacca, Scalvini, Brescianini e non solo
Hien si è sottoposto a delle terapie. Il difensore è alle prese con dei postumi distrattivi all’adduttore lungo sinistro.
Terapie anche per Brescianini, che ha riportato la lesione di secondo grado del bicipite femorale sinistro che lo costringerà a restare ai box per un po’.
Hanno effettuato delle terapie anche l’attaccante Scamacca e il difensore Scalvini. Lavoro individuale, invece, per capitan Toloi.
Gasperini dovrà dunque fare a meno di questi giocatori per la trasferta di mercoledì contro lo Shakhtar Donetsk, valida per la seconda giornata di Champions League.
Gasperini perde un altro giocatore
Non si fermano dunque i problemi in casa Atalanta. Nella partita di sabato contro il Bologna, infatti, Marco Brescianini è uscito anzitempo per un infortunio alla coscia sinistra. Gli esami hanno evidenziato una lesione di secondo grado del bicipite femorale sinistro.
Infortunio non da poco che costringerà il centrocampista italiano a fermarsi almeno fino alla fine di ottobre. Per quanto riguarda Hien, invece, lo stop non dovrebbe essere lungo ma resta in dubbio per le prossime due partite prima della sosta contro Shakhtar e Genoa.
Il punto sugli infortunati dell’Atalanta
Brescianini va ad aggiungersi alla lista di indisponibili dell’Atalanta. La squadra di Gasperini dovrà fare a meno per le prossime partite di diversi giocatori. Il reparto più in difficoltà è sicuramente quello difensivo, visto anche il recente stop di Hien.
Oltre il centrale svedese, infatti, sono out anche Toloi che punta a tornare dopo la sosta, e Scalvini, ancora ai box dopo la rottura del crociato. Il difensore italiano punta a rientrare in campo nel nuovo anno. Ancora terapie anche per Gianluca Scamacca, anche per lui il recupero sarà lungo, difficilmente lo rivedremo prima di marzo 2025.