Contro il Venezia la Roma è alla ricerca dei tre punti, fondamentali per continuare la lotta ad un posto in Europa League. I giallorossi sono scesi in campo contro il Venezia, andando sotto nel risultato dopo pochi minuti. In rete Okereke. Tra le fila di Josè Mourinho si fa sentire l’assenza di Nicolò Zaniolo, non convocato.
Nel pre partita il direttore sportivo della Roma Thiago Pinto parlando di Zaniolo ha rivelato: “Ha sentito un fastidio durante la partita contro la Fiorentina, oggi si è fermato e dunque vedremo cosa succederà ma ci auguriamo che possa giocare le ultime partite”.
Brutte notizie quindi per l’allenatore giallorosso, che rischia di perdere uno dei suoi giocatori migliori in vista dell’ultima giornata di campionato ma soprattutto per la finale di Conference League. Dalle parole di Pinto l’impressione è che non sia nulla di troppo, ma soltanto nei prossimi giorni si potrà avere più chiara la gravità del suo infortunio.
La stagione di Zaniolo non è stata all’altezza delle aspettative: l’ala giallorossa ha avuto un rendimento altalenante, con pochi bonus al netto di frequenti ammonizioni. Sono appena 2 i gol segnati e solo 1 l’assist propiziato. Nonostante i numeri sconfortanti, il giovane centrocampista è una pedina fondamentale per il gioco della Roma ed è anche grazie a lui se la squadra di Mourinho ha raggiunto obiettivi importanti come la finale in Conference League.
In ottica fantacalcio tutto questo si è tradotto in una fantamedia del 6, molto bassa per un giocatore delle sue qualità. L’impressione è che il classe 1999 non riesca ad essere decisivo. A peggiorare la situazione c’è poi l’atteggiamento in campo: ben 9 cartellini gialli e 2 espulsioni. Statistiche da difensore centrale più che da attaccante. Zaniolo ha ancora molto su cui lavorare.