Con la partenza in estate di De Paul, le chiavi del gioco dell’Udinese sono state consegnate e Roberto Pereyra. Il Tucu è il giocatore di maggior esperienza della squadra e, con Deulofeu, il più talentuoso. Grazie alla sua duttilità, può giocare sia da mezzala, sia da trequartista, come supporto all’attaccante.
All’esordio in campionato ha segnato un gol e si pensava che questa sarebbe potuta essere la sua stagione. Dopo quel gol, però, ne è arrivato solamente un altro ed un solo assist. In sede d’asta era considerato un top di ruolo, ma al momento ha un po’ deluso le aspettative dei suoi fantallenatori. Inoltre, è fuori per un infortunio alla spalla dalla 13ª giornata e sarà ancora ai box per diverso tempo.
Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, il recupero dall’infortunio alla spalla procede bene, ma non sarà possibile rivedere in campo Pereyra prima della fine di febbraio.
Il neo allenatore Cioffi spera di averlo a disposizione quanto prima, per consegnargli nuovamente le chiavi del suo centrocampo.