Fiorentina, infortunio Torreira: c’è lesione per il centrocampista
Oltre l’eliminazione dalla Coppa Italia, Vincenzo Italiano deve fare i conti con l’infortunio di Lucas Torreira. Il centrocampista della Fiorentina è stato sostituito nel corso dell’intervallo della semifinale contro la Juventus a seguito di un trauma contusivo al fianco sinistro.
Infortunio Torreira, il comunicato della Fiorentina
L’uguguaiano nella mattinata di giovedì si è sottoposto a degli esami strumentali che hanno evidenziato una lesione muscolare, come comunicato dalla Fiorentina. “ACF Fiorentina comunica che il calciatore Lucas Torreira, nel corso della partita Juventus-Fiorentina, è stato costretto ad abbandonare il campo per un trauma contusivo al fianco sinistro. Gli esami diagnostici svolti nella mattinata di oggi hanno evidenziato una lesione di primo grado del muscolo trasverso dell’addome. Il calciatore ha già iniziato il percorso terapeutico-riabilitativo e sarà rivalutato nel corso dei prossimi giorni“.
I tempi di recupero
L’infortunio rimediato da Torreira lo costringerà sicuramente a saltare le prossime due giornate: la Fiorentina sarà impegnata il 24 aprile contro la Salernitana e il 27 aprile nel recupero contro l’Udinese. Il centrocampista proverà a stringere i denti per la gara del primo maggio contro il Milan, ma è più probabile che possa tornare in campo per la gara dell’8 maggio contro la Roma.