Home » Fantacalcio News » Indisponibili » Francia, Theo Hernandez abbandona l’allenamento per problemi fisici

Francia, Theo Hernandez abbandona l’allenamento per problemi fisici

Theo Hernandez, giocatore della Francia

Theo Hernandez, giocatore della Francia (Image)

Problemi per la Francia in vista di Euro2024: a pochi giorni dall’europeo, Theo Hernandez ha riscontrato dei problemi fisici in allenamento

Prosegue la preparazione delle nazionali che si apprestano ad affrontare i vari appuntamenti nei rispettivi gironi.

In questi giorni, tra le varie amichevoli che stanno precedendo EURO2024, diversi sono i giocatori che hanno riscontrato problemi fisici.

Tra questi anche la Francia, che nell’allenamento odierno (12 giugno) ha perso un pezzo importante in vista della competizione: Theo Hernandez.

Il terzino sinistro rossonero ha infatti abbandonato prima del previsto la seduta di allenamento nella sede del ritiro di Paderborn.

Francia, problemi per Theo: abbandona anzitempo l’allenamento

Il calciatore francese ha abbandonato dopo appena 20 minuti la seduta di allenamento della sua nazionale nella sede tedesca del ritiro a Paderborn. Theo sembrerebbe che abbia accusato dei fastidi fisici, e abbia abbandonato prima del previsto la seduta d’allenamento con i suoi. C’è apprensione in vista dell’esordio di lunedì 17 della squadra di Dechamps contro l’Austria, ma si spera in un suo recupero in vista della partita di venerdì prossimo contro l’Olanda di Koeman, partita più complicata sulla carta per i francesi. Si attendono nuovi aggiornamenti sull’entità dell’infortunio del rossonero e per capire se ci sarà tempo per rientrare o se il suo europeo è terminato ancora prima di iniziare.

Il caso di Theo non è il primo. In questi giorni molte nazionali hanno visto molti dei loro protagonisti riscontrare dei problemi ed essere costretti ad abbandonare il sogno europeo. Tra i più noti abbiamo sicuramente Koopmeiners che a causa di un infortunio rimediato nel pre-partita di Olanda-Islanda ha dovuto lasciare la squadra di Koeman proprio come Frenkie De Jong, Marten De Roon e ultimamente anche Brobbey (LEGGI QUI LE ULTIME SU DI LUI). Stesso destino per Pavlovic che a causa di una tonsillite ha dovuto lasciare spazio ad Emre Can subito richiamato da Nagelsmann. Insomma, EURO2024 non è ancora iniziato e abbiamo già i primi colpi di scena.

Didier Deschamps, CT della nazionale francese
Didier Deschamps, CT della nazionale francese (IMAGE)

Le partite della Francia a EURO2024

Le squadre da battere per passare alla fase a eliminazione diretta saranno Olanda, Austria e Polonia. Sfide non facili nemmeno per i vice campioni del mondo in carica. La squadra di Deschamps non dovrà commettere errori se vorrà proseguire il suo cammino verso la finale del prossimo 14 luglio a Berlino.

Ecco le sfide della Francia:

  • Austria-Francia, lunedì 17 giugno
  • Olanda-Francia, venerdì 21 giugno
  • Francia-Polonia, martedì 25 giugno