Brutte notizie in casa Sampdoria, dove Roberto D’Aversa sarà costretto a fare a meno di Kristoffer Askildesn. Il giovane centrocampista norvegese è infatti uscito dal terreno di gioco per infortunio nel corso del match tra Norvegia e Finlandia U21.
Come riportato da Il Secolo XIX, il classe 2001 ha accusato una forte contusione alla caviglia destra ed è da considerarsi in forte dubbio per la partita di domenica prossima contro la Salernitana.
Nonostante al fantacalcio il centrocampista norvegese non sia un top player (0 gol, 0 assist e fantamedia del 5,35), per D’Aversa Askildsen è un titolarissimo: 11 partite giocate su 12. Visto il suo infortunio e la squalifica per Adrien Silva, il centrocampo blucerchiato è in piena emergenza.
Nelle ultime uscite la Sampdoria è scesa in campo con un 4-3-3, ma molto probabilmente contro la Salernitana sarà costretta a tornare al vecchio 4-4-2. In mezzo al campo pronti Ekdal e Thorsby, con Candreva abbassato sulla linea dei centrocampisti e uno tra Depaoli e Murru schierato sull’altra fascia.