Venezia, intervento chirurgico per Bjarkason: quando torna, i tempi di recupero
Intervento chirurgico per sports hernia bilaterale perfettamente riuscito per Bjarkason del Venezia: tempi di recupero abbastanza lunghi
Una brutta notizia per Eusebio Di Francesco e il tutto l’ambiente Venezia. In vista delle prossima partite di campionato, infatti, la formazione veneta sarà costretta a rinunciare a Bjarki Bjarkason.
L’esterno offensivo islandese classe 2000, mai utilizzato in questa stagione proprio a causa di un problema fisico, è stato costretto a finire sotto i ferri.
Come comunicato dal sito ufficiale del Venezia, infatti, Bjarki Bjarkason è stato sottoposto ad intervento chirurgico per sports hernia bilaterale.
Un problema non da poco per il calciatore e per il Venezia. Ma quanto dovrà rimanere ai box Bjarkason? Quante partite salta e quando torna? Le ultime sui tempi di recupero.
Venezia, quando torna Bjarkason?
Come si legge nel comunicato ufficiale diramato dal Venezia, l’intervento chirurgico a cui si è sottoposto Bjarki Bjarkason è perfettamente riuscito. “Bjarki Bjarkason è stato sottoposto ad intervento chirurgico per sports hernia bilaterale. L’intervento eseguito in videolaparoscopia dal Dott. Sansonetti a Milano è perfettamente riuscito”.
“I tempi di recupero saranno di 4-6 settimane”, conclude il comunicato diramato dalla società veneta. Il calciatore dunque sarà costretto a rimandare ancora il suo esordio nell’attuale Serie A.
Quante partite salta Bjarkason?
Bjarki Bjarkason ha già saltato le prime tre giornate di campionato e non tornerà in campo prima di metà/fine ottobre. Se tutto andrà per il verso giusto e i tempi di recupero di 4-6 settimane verranno rispettati, allora l’esterno offensivo islandese salterà sicuramente le gare contro Milan, Genoa, Roma e Verona.
Il suo rientro potrebbe avvenire per l’ottava giornata contro l’Atalanta (gara in calendario il 20 ottobre) o contro il Monza (il 27 ottobre) nel turno successivo. Nello scorso campionato di Serie B Bjarkason ha collezionato 32 presenzee 3 gol nella stagione regolare e tre presenze nei playoff, vinti proprio dal Venezia.