Inter, infortunio Perisic: l’esito degli esami e i tempi di recupero
Nel corso del secondo tempo del match tra Inter e Sampdoria, Ivan Perisic è stato costretto a lasciare il terreno di gioco in barella per infortunio. Il croato è stato sostituito da Gosens. Dinamica molto particolare quella che ha portato all’infortunio dell’esterno croato. Dalle immagine sembra infatti che il giocatore nerazzurro abbia appoggiato male la gamba destra, sentendo poi subito tirare il polpaccio.
Il comunicato dell’Inter sull’infortunio di Perisic
“Ivan Perisic si è sottoposto oggi a risonanza magnetica presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano dopo l’infortunio di domenica durante la gara contro la Sampdoria. L’esame ha evidenziato una distrazione del gemello mediale della gamba destra”.
I tempi di recupero
Trattandosi di un infortunio muscolare, non c’è un tempo definito per rivedere Perisic in campo. Il periodo di riposo va dalle due alle quattro settimane, a seconda del giocatore.
I numeri di Perisic al fantacalcio
Per Perisic questa è stata la stagione del definitivo rilancio. Dopo aver vinto il Triplete con il Bayern Monaco, l’esterno croato è tornato a Milano, pronto a mettersi a disposizione di Conte. L’allenatore italiano è lentamente riuscito a spostare il classe 1989 sulla fascia sinistra, ma è stato Simone Inzaghi a renderlo il vero padrone dell’out mancino. I suoi numeri parlano per lui: 7 gol e 7 assist in 35 presenze in Serie A. Una vera e proprio spina nel fianco per le difese avversarie, ma allo stesso fondamentale anche in fase difensiva. Al fantacalcio Perisic è stato uno dei migliori centrocampisti della stagione, autore di una serie infinita di ottime prestazioni.
Il futuro del croato
Gli agenti hanno incontrato l’Inter per parlare del rinnovo del contratto, in scadenza il 30 giugno 2022. In merito ha parlato il vicepresidente del club, Javier Zanetti: “Ha avuto una grande stagione, molto positivo per noi. La nostra volontà c’è sempre stata, ne stiamo parlando da novembre. Adesso deciderà lui se continuare con noi in futuro o meno“.
Tra le due parti balla una differenza di un paio di milioni. Il giocatore vorrebbe 6 milioni netti a stagione, mentre la società nerazzurra sarebbe disposta ad arrivare a 5 compresi i bonus, facilmente raggiungibili.