Parma, ricostruzione del legamento crociato destro per Kowalski: condizioni e tempi di recupero
Mateusz Kowalski del Parma ha riportato un grave infortunio durante un allenamento con la nazionale polacca Under-20: le condizioni e i tempi di recupero
Brutte notizie per il Parma e per Fabio Pecchia: Mateusz Kowalski ha riportato un grave infortunio durante un allenamento con la selezione Under-20 polacca.
Il ragazzo aveva fatto il suo esordio in Serie A da pochi giorni, nella gara del Maradona contro il Napoli che i crociati avevano disputato a fine agosto.
Poi la notizia del grave infortunio: gli esami a cui è stato sottoposto il giocatore hanno riportato la rottura del legamento crociato del ginocchio destro.
Dopo l’operazione, Kowalski comincerà un lungo percorso di recupero per tornare in campo il prima possibile, ma i tempi di recupero comporteranno 6-8 mesi di stop.
Infortunio Kowalski, il comunicato del Parma
Dopo lo stop e la visita effettuata dal ragazzo, il Parma ha comunicato: “Lo staff medico del Parma Calcio comunica che Mateusz Kowalski, durante un allenamento con la nazionale U20 polacca nella giornata di martedì 3 settembre, si è fermato a causa di un infortunio. A seguito della visita ortopedica e degli esami strumentali eseguiti, è stata evidenziata la rottura del legamento crociato anteriore destro per Mateusz che sarà operato nei prossimi giorni. Tutto il Parma Calcio augura a Mateusz di tornare presto in campo e più forte di prima. Siamo con te, Mateusz!”.
Dopodiché nel pomeriggio di martedì 10 settembre, il club parmense ha diffuso la seguente nota ufficiale: “Lo staff medico del Parma Calcio comunica che, questa mattina alla Casa di Cura Città di Parma, è stato eseguito l’intervento di ricostruzione del legamento crociato destro a Mateusz Kowalski. L’operazione, eseguita dal professor Paolo Adravanti, è perfettamente riuscita e l’attaccante polacco nei prossimi giorni comincerà l’iter riabilitativo”.
La partenza stagionale del Parma
Il Parma di Pecchia, dopo aver dominato lo scorso campionato di Serie B, ha iniziato questa stagione in Serie A continuando sul trend positivo visto la passata stagione. 4 punti in tre partite e un’ottimo gioco mostrato, rendono il Parma la squadra più imprevedibile di questo inizio di stagione.
Dopo aver pareggiato alla prima contro la Fiorentina alla prima giornata, la squadra di Pecchia ha battuto il Milan per 2-1. A Napoli è stata in vantaggio fino al 92′, quando poi in 10 uomini per l’espulsione del portiere Suzuki e con Del Prato in porta, ha subito due gol nel recupero e ha incassato la prima sconfitta stagionale.