Parma, infortuni muscolari per Balogh e Valenti
Infortunio per Balogh e Valenti: il Parma ne dovrà fare a meno in vista della trasferta di domenica contro l’Hellas Verona
Prosegue l’emergenza infermeria in casa Parma. Il reparto difensivo si è accorciato nuovamente e alle indisponibilità di Circati e Osorio si aggiungono quelle di Balogh e Valenti.
Balogh, uscito al 12′ contro l’Inter, ha subito un risentimento a carico dei muscoli profondi del bacino, mentre Lautaro Valenti ha riportato una lesione a carico del flessore della coscia sinistra.
Al momento il club non ha specificato i relativi tempi di recupero, ma quel che è certo è che l’allenatore gialloblù dovrà pensare a delle soluzioni alternative per la trasferta delicata di Verona.
La notizia è arrivata dopo l’allenamento pomeridiano del Mutti Training Center di Collecchio: altre defezioni che scombinano i piani di Fabio Pecchia e il suo staff
Balogh e Valenti, ennesimi infortuni in casa Parma
Dopo l’infortunio di Circati ad inizio stagione, arrivano altri stop dal reparto difensivo. Balogh non è riuscito a rimanere in campo nel match contro l’Inter di Inzaghi, mentre Valenti era reduce dai primi 15′ minuti stagionali. Osorio, ex Porto, è stato utilizzato solo nelle prime di campionato, senza però dare garanzie a Pecchia.
Le cattive notizie aumentano, viste le altre assenze con cui il Parma sta convivendo: Adrian Bernabè rientrerà probabilmente ad inizio febbraio 2025, mentre Charpentier, dopo la lacerazione del tendine d’achille, non potrà più essere una risorsa in questa stagione.
Parma, la classifica e i prossimi impegni
Dopo l’infortunio di Bernabè, Pecchia era comunque riuscito a risollevare la situazione vincendo contro Venezia e Lazio. Charpentier stava diventando un ottima alternativa a Bonny ma l’infortunio lo condanna al termine della stagione. Gli imprevisti stanno aumentando e l’emergenza difensiva non aiuta.
Il Parma è al 13° posto in classifica, con 15 punti guadagnati. La neo promossa dovrà fare i conti al più presto con le numerose defezioni, visto che i prossimi impegni saranno Verona e Roma. Incontri complicati contro due squadre affamate di punti.