Indisponibili

Napoli, ora è ufficiale: Osimhen convocato per la Coppa d’Africa

Victor Osimhen è stato convocato per la Coppa d’Africa. L’attaccante del Napoli si aggregherà al ritiro della Nigeria e sarà costretto a saltare i prossimi impegni di campionato con la squadra di Spalletti.

Nigeria, Osimhen convocato per la Coppa d’Africa

Le parole di Amaju Pinnick, presidente della Federazione della Nigeria, avevano lasciato spazio a pochi dubbi sulla sua convocazione: “Sta bene, è ansioso ed affamato di giocare in Coppa d’Africa. Parlo sempre con lui e vuole essere il capocannoniere della competizione. I discorsi su di lui sono solo politica, posso dirvi che tutti i giocatori convocati saranno in Camerun. E si giocherà: ci sono stati problemi con la variante Omicron, altamente contagiosa, ma è stato elaborato un protocollo di prim’ordine”.

Napoli, quante partite salterà Osimehn?

Ma quante giornate di campionato salterà Osimehn? La Nigeria disputerà l’ultima partita della sua fase a gironi il 19 gennaio. Ciò vuol dire che sicuramente Spalletti non avrà a disposizione il suo attaccante contro la Juventus, la Sampdoria e il Bologna. Il numero 9 del Napoli sicuramente salterà anche il derby contro la Salernitana del 23 gennaio (vista la quarantena di 10 giorni che i calciatori dovranno rispettare al ritorno dall’Africa).

Qualora la Nigeria dovesse andare avanti nella fase a eliminazione diretta, Osimehn salterebbe anche la gara del 6 febbraio contro il Venezia. Ma le brutte notizie non finiscono qui: qualora la Nigeria dovesse arrivare almeno in semifinale, l’attaccante salterebbe anche il big match contro l’Inter del 13 febbraio.

In caso di finale Osimehn salterebbe anche l’impegno in Europa League contro il Barcellona (17 febbraio) e potrebbe tornare a disposizione il 20 febbraio nella trasferta di Cagliari.

Convocati, presente anche Ola Aina

Nella lista ufficiale dei convocati comunicata sabato pomeriggio dalla Federazione nigeriana, è presente anche l’esterno del Torino Ola Aina. Non convocato, invece, Tyronne Ebuehi, terzino destro del Venezia.

Un regalo di Natale sicuramente poco gradito tanto ai tifosi del Napoli quanto ai fantallenatori di Osimhen, che speravano di avere il loro attaccante subito a disposizione al rientro dalla sosta invernale.

Published by
Redazione