Roma, nuovo infortunio per Mkhitaryan in Conference League
Brutte notizie per Josè Mourinho, costretto a fare a meno di Mkhitaryan a pochi minuti dall’inizio della finale di Conference League contro il Feyenoord. Il centrocampista armeno a seguito ha sentito tirare il muscolo e si è accasciato a terra, scuotendo subito la testa.
Dai primi esami sembra che il classe 1989 abbia accusato una ricaduta dell’infortunio al flessore della gamba destra, problema muscolare che lo ha tenuto lontano dal terreno di gioco per tutto l’ultimo mese. Vista l’importanza della partita Mourinho ha provato a schierare lo stesso l’armeno, che però non ce l’ha fatta ed è stato costretto a lasciare il terreno di gioco. Al suo posto Oliveira.
Roma, infortunio per Mkhitaryan
Nei prossimi giorni Mkhitaryan si sottoporrà agli esami strumentali che riveleranno la gravità dell’infortunio e i tempi di recupero. Per fortuna della Roma la stagione è ormai finita e di conseguenza Mkhitaryan avrà tutto il tempo per recuperare al 100%. Seguiranno aggiornamenti.
Roma, i numeri di Mkhitaryan al fantacalcio
Per il centrocampista armento questa è stata una stagione molto particolare. Dopo le prestazioni super della scorsa annata, quest’anno le aspettative sull’ex Arsenal al fantacalcio erano fortissime. Aspettative deluse solo in parte. Con 5 gol, 6 assist e una fantamedia del 6.82, la stagione del centrocampista armeno non può essere definita come deludente. Mantenere una media bonus simile a quella della Serie A 2020/21 era praticamente impossibile, ma c’è anche un altro motivo dietro al calo dell’armeno.
Sotto la gestione Josè Mourinho, infatti, Mkhitaryan ha giocato la maggior parte delle sue partite come centrocampista centrale e non come trequartista. Spostato alcuni metri più indietro, è normale che le sue prestazioni siano calate dal punto di vista offensivo.
In vista della prossima stagione sarà importante capire quale sarà il suo ruolo. In ogni caso Mkhitaryan resta un giocatore su cui poter contare. Dopo questa stagione il suo prezzo sarà anche molto più basso. Occhio alle occasioni.