Home » Fantacalcio News » Indisponibili » Gimenez ci sarà per Udinese-Milan? C’è la decisione ufficiale

Gimenez ci sarà per Udinese-Milan? C’è la decisione ufficiale

L’attaccante messicano è uscito malconcio dalla gara contro la Fiorentina: le condizioni di Gimenez e la decisione in vista di Udinese-Milan

Il Milan continua la preparazione in vista della trasferta contro l’Udinese, in programma venerdì 11 aprile.

Dalla seduta odierna a Milanello arrivano aggiornamenti importanti sulla situazione dell’infermeria e sulle scelte di formazione che Sérgio Conceição sarà chiamato a fare.

Santiago Gimenez – uscito dal campo anzitempo nel corso della gara contro la Fiorentina per un problema fisico – ha svolto anche oggi un allenamento personalizzato e non ha preso parte al lavoro con il gruppo. Le sue condizioni fisiche non sono ancora ottimali e lo staff medico ha deciso di non forzare i tempi di recupero.

Conseguentemente, l’ex Feyenoord non sarà tra i convocati per la trasferta friulana. Oltre a lui assenti anche Walker, Loftus-Cheek ed Emerson Royal.

Udinese-Milan: Gimenez out, ci sarà Camarda

A fronte di questa assenza, il Milan ha deciso di convocare Francesco Camarda. Il giovane attaccante del Milan Futuro, già protagonista di alcuni spezzoni in prima squadra in questa stagione, partirà con il gruppo per Udine.

Una scelta che testimonia la fiducia riposta nel talento classe 2008, sempre più integrato nel progetto tecnico del club. Oltre a lui in attacco Sérgio Conceição potrà contare anche su Abraham, che molto probabilmente giocherà titolare, e Jovic, in gran spolvero nelle ultime uscite.

Sérgio Conceição
Sérgio Conceição dovrà rinunciare a Gimenez contro l’Udinese (Imago)

I numeri di Camarda

In questa stagione ha collezionato trentuno presenze tra prima squadra e Milan Futuro: per lui cinque gol segnati e in assist, tutti in Serie C.

In Serie A, invece, nove spezzoni per un totale di appena 154 minuti giocati. Non è da escludere che il baby attaccante rossonera possa trovare spazio a gara in corso, ma molto dipenderà anche dall’andamento del match.