Napoli, infortunio per Lobotka: costretto al cambio
Brutte notizie in casa Napoli, che nel corso del secondo tempo del match contro la Roma è stata costretta a fare a meno di Lobotka. Il centrocampista slovacco durante la prima frazione di gioco aveva subito un brutto colpo alla caviglia, che però non lo ha fermato. Ad inizio secondo tempo, invece, un problema muscolare alla flessore della gamba destra lo ha costretto a lasciare il terreno di gioco. Dopo essersi accasciato a terra, Koulibally ha subito fatto capire allo staff medico la necessità del cambio. Al suo posto Zielinski.
Nei prossimi giorni il classe 1994 si sottoporrà agli esami strumentali che riveleranno con precisione la gravità dell’infortunio e i tempi di recupero. Seguiranno aggiornamenti.
Napoli, i numeri di Lobotka
La stagione di Lobotka è cominciata in salita: spesso in panchina, il centrocampista slovacco nella prima metà non ha trovato molto spazio. Poi la svolta. Dopo la partenza di Anguissa per la Coppa d’Africa è diventato un punto fermo nel centrocampo di Spalletti, elemento cardine del Napoli. Per struttura fisica e caratteristiche ricorda il Pek Pizarro, regista avuto da Spalletti nella sua prima era romanista. Al fantacalcio il classe 1994 non è un top player: 18 presenze, 0 gol, 0 assist e una fantamedia di 6,19.
Come cambia il centrocampo?
In vista del finale di stagione, l’infortunio di Lobotka rischia di essere un duro colpo per il Napoli di Luciano Spalletti. Se gli esami strumentali dovessero essere positivi, l’allenatore azzurro perde un pezzo fondamentale nel suo scacchiere tattico, giocatore in grado di fare entrambe le fasi di gioco con grande efficacia.
Al suo posto troverà molto più spazio Zielinski, che nelle ultime uscite aveva trovato molto meno spazio. Sempre titolarissimo Fabian Ruiz, vero faro nella mediana del Napoli. Aumenteranno anche i minuti di Zambo Anguissa, così come quelli di Demme.