Lazio, Nuno Tavares out col Bologna: Pedro verso il forfait, le ultimissime
Nuno Tavares out, Pedro verso il forfait per Lazio-Bologna, gara in programma domenica sera: le ultime sulle loro condizioni.
Non arrivano buone notizie dall’infermeria biancoceleste per Marco Baroni in vista della ripresa del campionato.
Come riportato da Sky Sport, infatti, in vista di Lazio-Bologna, gara in programma domenica 24 novembre alle ore 20.45, l’allenatore biancoceleste rischia di perdere due pedine importantissime.
Per uno l’assenza è sicura: si tratta di Nuno Tavares: il portoghese è rientrato dagli impegni di Nations League con la propria nazionale con un problema muscolare.
Verso il forfait anche Pedro, divenuto ormai centrale nel progetto tattico di Baroni: l’attaccante spagnolo è alle prese con una violenta forma di gastroenterite.
Problemi per Baroni
Due assenze non banali per Baroni che perde così due dei migliori giocatori fin qui della Lazio. Nuno Tavares infatti è probabilmente la più grande rivelazione della Serie A con già 8 assist in 9 partite, cifre da top assoluto. Al suo posto contro il Bologna dovrebbe scendere in campo Pellegrini che già più volte in stagione ha avuto il compito di sostituire il portoghese a gara in corso.
“Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Nuno Tavares è stato sottoposto in data odierna ad esami clinici e strumentali presso la Clinica Villa Mafalda. Gli accertamenti hanno evidenziato una lesione muscolare di basso grado a carico del semimembranoso della coscia sinistra riportata con la propria Nazionale. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico e strumentale quotidiano“. Salterà sicuramente anche la gare contro Bologna e Ludogorets.
Eterno Pedro
Anche l’assenza dello spagnolo, che non si è allenato, si farà sentire: dopo che sembrava essere finito ai margini del progetto Pedro sta attraversando una seconda giovinezza con la Lazio.
L’ex Chelsea infatti è già arrivato a 6 gol e un 1 assist in 12 partite tra campionato ed Europa League, di cui molti arrivati a gara in corso dimostrandosi così a piena disposizione del mister e della squadra.