Home » Fantacalcio News » Indisponibili » L’Atalanta perde De Ketelaere: infortunio muscolare, i tempi di recupero e quante gare salta

L’Atalanta perde De Ketelaere: infortunio muscolare, i tempi di recupero e quante gare salta

L’Atalanta perde De Ketelaere: infortunio muscolare, i tempi di recupero e quante gare salta

Infortunio per De Ketelaere (Imago)

Infortunio muscolare per De Ketelaere: il calciatore dell’Atalanta costretto allo stop forzato. I tempo di recupero.

Una brutta notizia per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. L’allenatore nerazzurro, infatti, è costretto a fare i conti con l’infortunio rimediato in allenamento da Charles De Ketelaere.

L’attaccante belga ha riportato una lesione di primo grado del muscolo fasciale dell’adduttore lungo della coscia sinistra: un problema che costringerà il calciatore a uno stop forzato.

Un infortunio non da poco quello di Charles De Ketelaere, che arriva proprio nel rush finale della stagione con l’Atalanta impegnata nella corsa per un posto in Champions League: il calciatore dell’Atalanta rimarrà ai box per circa 20 giorni.

Se il recupero procederà come da programma, Charles De Ketelaere rientrerà per la sfida di campionato contro il Lecce in agenda il 27 aprile o per quella successiva contro il Monza del 4 maggio.

I numeri al Fanta di Charles De Ketelaere

La stagione al Fantacalcio di Charles De Ketelaere non sta andando proprio a gonfie vele. L’attaccante belga è a digiuno di bonus da ben 14 partite, e la notizia del suo infortunio non conforta certamente i fantallenatori che hanno puntato su di lui.

La fantamedia dell’ex giocatore del Milan si attesta attualmente sul 6.79 e, nelle 29 partite in cui è andato a voto, ha collezionato soltanto 5 gol e 3 assist in questa stagione.

L’Atalanta perde De Ketelaere: infortunio muscolare, i tempi di recupero e quante gare salta
Charles De Ketelaere, attaccante Atalanta (imago)

I prossimi impegni dell’Atalanta

Dopo aver accarezzato il sogno scudetto, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini è incappata in una striscia di risultati negativi. I nerazzurri arrivano da tre sconfitte consecutive contro Inter, Fiorentina e Lazio, risultati che hanno messo in discussione persino l’attuale terzo posto in classifica.

Le prossime gare saranno decisive per chiudere la stagione da terza forza del campionato, ma si preannunciano tutt’altro che semplici. Nel lunch match della 32ª giornata, l’Atalanta ospiterà il Bologna di Vincenzo Italiano, per poi concentrarsi sulla trasferta a San Siro contro il Milan. Dopo gli impegni con Lecce e Monza, riflettori puntati sulla sfida contro la Roma e sulle ultime due giornate di campionato contro Genoa e Parma.