E’ emergenza difensiva per la Juventus, che nel match di Coppa Italia contro la Sampdoria non potrà contare su Leonardo Bonucci e Matthjis De Ligt. Il primo, infatti, tornerà dopo la sosta di fine gennaio a causa di un risentimento muscolare, mentre il secondo è squalificato.
Coppia di centrali di fatto obbligata con Rugani e De Winter, con De Sciglio a destra e Alex Sandro a sinistra. A centrocampo spazio a Bentancur e Rabiot con Kulusevski e Bernardeschi, mentre in avanti la scelta è obbligata con Kaio Jorge-Morata.
Questo perché Moise Kean non sarà a disposizione per squalifica. L’attaccante italiano, infatti, lo scorso 24 agosto (pochi giorni prima di tornare alla Juventus) ha rimediato un cartellino rosso nella gara di Carabao Cup contro l’Huddersfield con la maglia dell’Everton. Non avendo potuto scontare la squalifica in Inghilterra, il numero 18 bianconero dovrà farlo in Italia.
Allegri non ha svolto la consueta conferenza stampa di presentazione, ma ha parlato ai microfoni di Juventus TV: “La Coppa Italia è un obiettivo, conta tantissimo. All’inizio non interessa a nessuno, poi quando arrivi verso i quarti o la semifinale interessa a tutti. Veniamo da tante partite ravvicinate, bisogna fare un ultimo sforzo perché poi avremo cinque giorni per preparare il big match contro il Milan“.
Sulla probabile formazione: “Di sicuro ci saranno rotazioni perché con l’Udinese ne ho cambiati sei rispetto all’Inter. Domattina valuterò bene: dietro De Ligt è squalificato, Chiellini a mezzo servizio e Bonucci non c’è. Dovrà decidere chi far giocare in difesa“.
JUVENTUS (4-4-2): Perin; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Bernardeschi, Bentancur, Arthur, Rabiot; Dybala, Morata. Allenatore: Allegri.