Home » Fantacalcio News » Indisponibili » Juventus, infortunio Veiga: l’esito degli esami

Juventus, infortunio Veiga: l’esito degli esami

Juventus, infortunio Veiga: l'esito degli esami

Renato Veiga, centrocampista Juventus (IMAGO)

Emergono novità sull’infortunio di Renato Veiga, che questa mattina si è sottoposto agli esami strumentali del caso

Una notte europea da dimenticare per la Juventus di Thiago Motta che, dopo il vantaggio maturato nella gara d’andata contro gli olandesi del PSV, non è riuscita a consolidare il risultato al Philips Stadion, mancando dunque una preziosa qualificazione agli ottavi di finale.

A rendere la serata ancora più amara è l’infortunio occorso nella prima frazione a Renato Veiga dopo appena 12 minuti di gioco. Un problema fisico che non ha permesso all’ex Chelsea di proseguire la gara. Al suo posto è poi subentrato Andrea Cambiaso.

Brutte notizie dunque per Thiago Motta in vista dei prossimi impegni, considerato che nel reparto centrale deve già fare a meno di giocatori importanti quali Bremer e Kalulu.

Questa mattina Renato Veiga si è sottoposto ai consueti esami strumentali per avere un quadro più chiaro su quelle che sono le reali condizioni del giocatore, permettendo di conseguenza allo staff medico di avviare il programma di riabilitazione necessario per consegnarlo a Motta il prima possibile.

L’esito degli esami strumentali e i tempi di recupero

Questo il comunicato della Juventus: Renato Veiga, uscito durante il primo tempo della gara contro il Psv Eindhoven, nel pomeriggio di oggi è stato sottoposto presso il J|Medical ad accertamenti diagnostici. Gli esami hanno evidenziato la lesione del tendine del plantare gracile della gamba destra. I tempi di recupero saranno valutati in funzione della sintomatologia“. Per il nuovo difensore dei bianconeri sono previste circa due o tre settimane di stop.

Piove sul bagnato in casa Juventus, che dopo l’eliminazione dalla UEFA Champions League, è alle prese con l’ennesimo infortunio in difesa di quest’anno. Infatti, dopo aver perso anticipatamente sia Cabal che soprattutto Bremer, Thiago Motta ha dovuto rinunciare per diverse partite anche a Cambiaso, ora recuperato, Kalulu, ancora out, e ora al neo acquisto Veiga. Emergenza in difesa, dunque, per i bianconeri che per la prossima sfida di campionato, potranno contare solamente su Gatti, Kelly, Cambiaso e Savona.

Juventus, infortunio Veiga: l'esito degli esami
Thiago Motta, allenatore Juventus (IMAGO)

I prossimi impegni dei bianconeri

Dopo la cocente sconfitta europea, per la Juventus e per Thiago Motta è già tempo di tornare in campo in vista dei prossimi cruciali impegni che saranno di fondamentale importanza per capire quello che sarà il prosieguo di stagione dei bianconeri.

Ad attendere la Juventus sarà in primis la sfida di domenica 23 febbraio all’Unipol Domus contro il Cagliari di Davide Nicola, per poi affrontare tre giorni dopo l’Empoli in Coppa Italia, match valido per i quarti di finale. A seguire ci saranno gli impegni con Verona, Atalanta, Fiorentina e Genoa, appuntamenti da non mancare per centrare l’obiettivo finale preposto a inizio stagione.