Indisponibili

Italia, problema al retto femorale destro per Barella: gli aggiornamenti

Le ultime dalla rifinitura della Nazionale: miglioramenti per Niccolò Barella

Prosegue la preparazione degli Azzurri in vista di EURO2024. Dopo la lista dei convocati ufficiali diramata da Luciano Spalletti, arrivano però i primi problemi per la nostra Nazionale.

Nella giornata di rifinitura di domenica 9 giugno, arrivano importanti novità sulle condizioni di Barella.

Il centrocampista prosegue nelle terapie a seguito del problema al retto femorale. Il calciatore dell’Inter infatti continuerà a svolgere gli esami di routine per valutarne le condizioni.

La sua assenza per la prossima amichevole contro la Bosnia è ormai certa.

Italia, le ultime su Barella

Per Barella, nei giorni scorsi, c’è stata la risonanza di controllo per il problema al retto femorale destro: si tratta di un vecchio problema da monitorare assieme all’Inter. Non si vuole rischiare nulla, con il centrocampista che salterà probabilmente anche la prima gara contro l’Albania.

Ieri (8 giugno) sul sito ufficiale della FIGC sono stati pubblicati gli aggiornamenti sulle condizioni del giocatore dell’Inter: “Il calciatore Nicolò Barella ha effettato questa mattina gli esami diagnostici di controllo che mostrano i progressi attesi nel recupero dall’affaticamento muscolare accusato negli scorsi giorni“.

Il comunicato si conclude così: “Il calciatore proseguirà il programma di lavoro prestabilito, nell’ottica di essere reintegrato nei prossimi giorni“. Spalletti ha inoltre dichiarato di essere fiducioso per il recupero del centrocampista in vista del debutto a EURO 2024 contro l’Albania, in programma il 15 giugno.

Luciano Spalletti, CT degli Azzurri (IMAGE)

I prossimi appuntamenti della Nazionale

Per l’Italia manca poco all’europeo. La Nazionale di Spalletti inizia a fare il conto alla rovescia all’avvio di EURO2024, con ancora un appuntamento amichevole in programma. Domenica 9 c’è l’ultima partita che precederà l’europeo, con l’Italia che scenderà in campo contro la Bosnia.

Dopodiché, avrà inizio il calendario dei gironi della Nazionale: Albania, Spagna e infine Croazia saranno le avversarie che l’Italia dovrà affrontare nel corso delle partite del Gruppo B.

Published by
Andrea Gratissi