Juventus, UFFICIALE: ecco l’esito degli esami di Dybala e Morata
La seconda vittoria consecutiva in campionato, la prima in casa. La Juventus di Massimiliano Allegri può essere felice, ma non sorride. La vittoria contro la Sampdoria costa cara e ai box restano fermi sia Dybala che Morata. Due stop importanti e complicati da gestire alla vigilia dell’impegno in Champions League contro il Chelsea.
Infortuni Dybala e Morata, il verdetto
Questa mattina i due attaccanti hanno svolto gli esami di rito al J Medical per capire l’entità dei due guai fisici e soprattutto i tempi di recupero. Questo il comunicato diramato dal sito ufficiale della Juventus: “Gli accertamenti diagnostici effettuati questa mattina presso il J Medical hanno evidenziato: per Alvaro Morata una lesione muscolare di basso grado del bicipite femorale della coscia destra. Per Paulo Dybala una elongazione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Entrambi rientreranno a disposizione dopo la sosta per gli impegni delle nazionali”.
Dunque, come detto da Allegri nel post gara di Juventus-Sampdoria, saranno out contro Torino e Chelsea. I tempi potrebbero essere più lunghi per Morata rispetto a Dybala. Il primo dovrebbe dovrebbe saltare sia Roma che Zenit ed è in dubbio per l’Inter, mentre il secondo se non dovesse farcela per la gara con la Roma sarà sicuramente a disposizione contro lo Zenit in Champions.
Cosa cambia al fantacalcio con gli infortuni di Dybala e Morata?
Fino alla sosta, quindi in Champions League e in campionato, Allegri dovrebbe puntare sulla coppia Kulusevski-Kean ma non è detto che possa passare anche al 4-3-3 con Kulusevski e Chiesa a sostegno dell’ex attaccante di Psg e Everton. Di sicuro per Kean inizierà un periodo importante dove dovrà dimostrare le sue qualità. Una possibile sorpresa su cui fare affidamento, da qui alla sosta, anche al fantacalcio.