Non c’è un secondo di tregua per il campionato di Serie A, con la quarta giornata che verrà chiusa lunedì sera da Udinese-Napoli e la quinta che verrà aperta meno di 24 ore più tardi con l’anticipo del turno infrasettimanale in programma martedì alle 18:30 tra Bologna e Genoa.
Sappiamo che i turni infrasettimanali sono i peggior nemici dei fantallenatori, che spesso si ritrovano a dover fare i salti mortali per schierare undici titolari. Tra turnover e infortuni spesso in queste giornate si fa fatica, soprattutto se, come in questo caso, ci sono diversi calciatori usciti malconci dalla quarta di campionato.
ALVARO MORATA (Juventus) – Lo spagnolo è stato sostituito al 20’ della ripresa per un indurimento all’adduttore. Niente di grave, con l’attaccante che dovrebbe essere a disposizione contro lo Spezia.
SIMON KJAER (Milan) – Problemi fisici anche per il difensore centrale danese, sostituito da Pioli nel primo tempo contro la Juventus per un problema ai flessori della coscia destra: il rientro è previsto per la sfida di Champions con l’Atletico Madrid.
MARTIN ERLIC (Spezia) – Non c’è tregua per il difensore centrale croato, che dopo essere rientrato da un infortunio ha dovuto lasciare il campo contro il Venezia per un altro problema muscolare. I tempi di recupero ancora non sono noti.
MORTEN THORSBY (Sampdoria) – Problema muscolare anche per il centrocampista danese, che è stato costretto a chiedere il cambio contro l’Empoli. Contro il Napoli non dovrebbe esserci.
DENNIS PRAET (Torino) – “Interessamento distrattivo al bicipite femorale della coscia sinistra” per il centrocampista granata, che certamente salterà le prossime due partite. I tempi di recupero sono stimati per 15 giorni.
GAETANO CASTROVILLI (Fiorentina) – Il centrocampista della viola ha subito un forte trauma addominale e resterà in osservazione per 48 ore. Non ci sarà con l’Inter e probabilmente neanche con l’Udinese.
ARTURO VIDAL (Inter) – Ha saltato l’ultimo turno con il Bologna in maniera precauzionale per un risentimento muscolare, è fortemente a rischio la sua presenza per il turno infrasettimanale.