Emergenza in difesa in casa Genoa, che dopo Bani, Biraschi e Vanheusden, perde per infortunio anche Maksimovic. Ecco il comunicato ufficiale del club: “Il Genoa CFC comunica che il calciatore Nikola Maksimović è stato sottoposto a esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di secondo grado della giunzione miotendinea prossimale del retto femorale anteriore“.
L’ex difensore del Napoli salterà sicuramente il prossimo match casalingo contro il Sassuolo, ma i tempi di recupero non sono ancora stati stabiliti. Chi giocherà al centro della difesa rossoblù?
Con l’infortunio del difensore serbo, il Genoa è decisamente in grande difficoltà. In questo inizio di stagione i più utilizzati (oltre a Criscito) sono stati Maksimovic, Biraschi e Vanheusden, tutti e tre con più di 5 presenze in campionato e ora indisponibili per infortunio. In loro assenza, e con Criscito ancora in dubbio, l’allenatore rossoblù potrebbe essere costretto a schierare Masiello e Vasquez, gli unici difensori centrali di ruolo in salute.
Quest’anno Masiello ha collezionato appena una presenza, mentre Vasquez sarà al debutto assoluto in Serie A. Ballardini dovrà fare in modo di far funzionare la difesa al meglio, nonostante le molte assenze. Non sarà un compito facile per l’allenatore della squadra ligure, che sarà chiamato a compiere una vera e propria impresa.