Mbappe, arrivano aggiornamenti sull’infortunio: le ultime
Kylian Mbappe ha rimediato una frattura al naso dopo lo scontro di gioco avvenuto contro l’Austria: le ultime sulle sue condizioni
Si fa male uno dei calciatori più attesi di Euro2024. È Kylian Mbappe, calciatore della Francia e nuovo acquisto del Real Madrid.
L’attaccante è rimasto a terra dopo un calcio di punizione, quando nella mischia di calciatori in area ha preso un colpo al naso nel tentativo di colpire di testa il pallone.
Dopo essere rimasto a terra per qualche minuto, il calciatore è stato sostituito da Olivier Giroud. Il numero 10 e capitano dei francesi ha perso molto sangue e non è riuscito a terminare la gara. Il calciatore si è rotto il naso e sarà costretto a indossare una maschera per il resto del torneo.
Prima di ciò, un altro episodio curioso è capitato in campo. Al 90esimo della gara, Mbappe è stato ammonito dal direttore di gara poco prima di essere sostituito. La motivazione è legata a un comportamento antisportivo tenuto dal calciatore: ecco cosa è successo.
Le ultime sull’infortunio di Mbappe
Il presdente della Federcalcio francese Philippe Diallo ha lasciato aggiornamenti sulle condizioni di Kylian Mbappe: “Come avete visto, Kylian ieri ha avuto questo infortunio al naso. Le ultime notizie sono rassicuranti in quanto non è necessaria un’operazione a breve termine, come era previsto“.
“Per quanto riguarda la sua disponibilità per il resto del torneo, è un po’ presto per darvi il programma e aspetteremo il verdetto finale degli esami medici. Le ultime notizie sono positive perché non ha bisogno di un’operazione“.
Mbappe si fa male e viene ammonito: il perché
Dopo aver perso molto sangue dal naso a seguito di una botta al naso, l’attaccante della Francia era pronto a essere sostituito da Olivier Giroud. Al 90esimo però, dopo essere rimasto a bordocampo per le cure, Mbappe è rientrato improvvisamente in campo ad azione in svolgimento, per accasciarsi a terra poco dopo.
Da lì Gil Manzano, arbitro della partita, è andato ad ammonire Mbappe per comportamento antisportivo. Questo perché, secondo il regolamento, un calciatore che esce dal terreno di gioco per ricevere cure mediche non può rientrare in campo senza il permesso del direttore di gara. Pena, come successo, il cartellino giallo. Ammonizione pesante dunque per il capitano della Francia, che entra così a far parte dei diffidati di Euro2024.