Home » Fantacalcio News » Indisponibili » L’Empoli perde Silvestri per infortunio: frattura al dito

L’Empoli perde Silvestri per infortunio: frattura al dito

Silvestri

Infortunio per il portiere dell'Empoli Silvestri (imago)

Il portiere dell’Empoli costretto a box per infortunio: ha riportato la frattura della falange ungueale del terzo dito della mano sinistra

Non arrivano buone notizie dall’infermeria dell’Empoli in vista di questo rush finale di stagione. D’Aversa infatti dovrà rinunciare per le prossime gare al portiere Marco Silvestri.

Il classe 1991 sarà costretto a rimanere ai box a causa della frattura della falange ungueale del terzo dito della mano sinistra. A comunicarlo è lo stesso club toscano con una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito web.

“Empoli Football Club comunica che gli esami strumentali eseguiti sul calciatore Marco Silvestri hanno evidenziato una frattura della falange ungueale del terzo dito della mano sinistra. Il calciatore ha già iniziato il percorso riabilitativo con lo staff medico azzurro”, si legge nella nota.

Un problema non da poco, che complica sicuramente i piani di D’Aversa che nell’ultimo periodo ha cambiato anche tra i pali.

Empoli, infortunio per Marco Silvestri

Un periodo difficile per Roberto D’Aversa, che dovrà fare a meno del portiere Marco Silvestri per almeno 20 giorni a causa di una frattura della falange ungueale del terzo dito della mano sinistra. L’infortunio arriva in un momento delicato, proprio mentre l’allenatore stava cercando di alternare i due portieri, Silvestri e Vasquez.

Nelle ultime sei partite di Serie A, D’Aversa aveva dato fiducia a Silvestri in cinque occasioni, ma la situazione è cambiata nell’ultimo incontro contro il Como, quando il portiere è finito in panchina dopo aver subito ben 11 gol nelle precedenti cinque partite. Al suo posto, Vasquez ha ripreso il ruolo di titolare, pur subendo un gol nella partita, che si è conclusa 1-1. Ora, l’infortunio di Silvestri costringe l’allenatore ad adattarsi, con la consapevolezza che le problematiche legate agli infortuni alle dita per i portieri sono sempre delicate. Si prevede che Silvestri resti ai box per circa 2/3 settimane, ma come sempre in questi casi, l’evoluzione dell’infortunio dovrà essere monitorata con attenzione.

Il portiere dell’Empoli costretto a box per infortunio: ha riportato la frattura della falange ungueale del terzo dito della mano sinistra
Roberto D’Aversa, allenatore dell’Empoli (imago)

I prossimi impegni dell’Empoli

L’Empoli si prepara ad affrontare una serie di impegni decisivi nella fase finale della stagione di Serie A. Domenica 6 aprile, alle 15:00, gli azzurri saranno chiamati a difendere il fattore campo contro il Cagliari, nella 31ª giornata del campionato. Una partita fondamentale per la corsa alla salvezza, visto che entrambe le squadre si trovano a lottare per evitare la retrocessione.

Successivamente, l’Empoli sarà impegnato in un match molto complicato fuori casa contro il Napoli, lunedì 14 aprile alle 20:45. Gli uomini di D’Aversa affronteranno una delle squadre più forti del campionato, con la consapevolezza che ogni punto conquistato potrebbe essere importantissimo per il loro obiettivo stagionale. La settimana successiva sarà decisiva anche per l’avventura in Coppa Italia. Prima della semifinale di ritorno contro il Bologna, prevista per il 24 aprile alle 21:00, l’Empoli dovrà affrontare un altro scontro fondamentale per la salvezza. Il 20 aprile alle 15:00, infatti, ospiterà il Venezia in una partita che si preannuncia tesa e determinante per entrambe le squadre.