Indisponibili

Empoli, infortunio per Ricci: chi sarà il suo sostituto?

Tegola in casa Empoli per Aurelio Andreazzoli, che perde per infortunio Samuele Ricci. Il centrocampista della nazionale italiana U-21 ha infatti lasciato il ritiro per un risentimento muscolare e non sarà in campo martedì contro la Svezia.

Sono ancora da definire i tempi di recupero, ma il giocatore è da considerarsi a rischio anche per la partita di campionato contro l’Atalanta. L’allenatore dell’Empoli perde quindi un giocatore molto importante, fin qui sempre titolare: per lui 1 gol in 7 presenze in Serie A.

Come cambia la mediana dell’Empoli

Chi giocherà ora al posto del giovane classe 2001? In questo inizio di stagione Andreazzoli ha dimostrato di essere un allenatore che ama cambiare molto, ma Ricci è sempre stato titolare, come play davanti alla difesa o come mezz’ala.

Contro l’Atalanta potrebbe trovare più spazio Leo Stulac, titolarissimo lo scorso anno in Serie B. Nella serie cadetta il mediano sloveno era stato il metronomo della squadra, autore di 3 gol e 7 assist in 36 partite stagionali. Quest’anno il classe 1994 non è mai partito dal primo minuto, ma nonostante questo è comunque riuscito a collezionare 1 gol e 1 assist.

Al suo fianco dovrebbero giocare due tra Henderson, Bandinelli, Zurkowski e Haas, con i primi due favoriti. Nel centrocampo dell’Empoli c’è molta abbondanza e Andreazzoli ha dato spazio a tutti, da titolari o a partita in corso. Nei prossimi giorni gli esami strumentali riveleranno la gravità dell’infortunio muscolare di Samuele Ricci. Seguiranno aggiornamenti.

Published by
Redazione