Atalanta, infortunio De Roon: “Tutto bene, intervento riuscito”
Brutte notizie in casa Atalanta, dove Marten De Roon è stato costretto a sottoporsi ad un intervento chirurgico per guarire un infortunio. Il centrocampista olandese nel corso di tutta la passata stagione ha dovuto fare i conti con alcune ernie e per questo ha deciso di operarsi all’inguine così da poter essere al massimo della forma in vista della prossima stagione. Niente di grave quindi per il classe 1991, che sarà regolarmente in campo per l’inizio della prossima Serie A.
Infortunio De Roon, le parole sui social
Sui social De Roon ha rassicurato a modo suo, con la solita dose di ironia che lo contraddistingue: “Non ho infranto nessun record, ma mi sono rotto qualcosa di cui non conosco bene la parola in inglese. Non voglio scrivere qualcosa di medico di cui non sono sicuro perchè non è niente di cui preoccuparsi. Tutto bene comunque, il mio tipico modo di iniziare le vacanze“.
I numeri al fantacalcio
Quella da poco conclusa è stata una stagione positiva per De Roon, in linea con le ultime annate. Il centrocampista olandese ha chiuso la Serie A con una fantamedia del 6.13, figlia di 3 gol e 1 assist in 30 presenze. Chi compra al fantacalcio un giocatore come De Roon gli chiede principalmente una cosa: buoni voti e tanta titolarità. Mediano, difensore centrale o centrocampista, De Roon gioca, a prescindere dalla folta concorrenza in mezzo al campo in casa Atalanta. Il classe 1991 non delude, giocatore che difficilmente vi lascerà in 10. Una vera certezza.
In vista della prossima asta del fantacalcio la situazione sarà simile: se siete alla ricerca di un centrocampista che vi garantisca gol e assist, non puntate su De Roon; se invece vi serve un quinto o sesto slot per completare il vostro centrocampo, fate un pensierino al mediano neroazzurro.