Juventus, infortuni Chiesa e McKennie: l’esito degli esami e i tempi di recupero
Nel corso del match tra Juventus e Atalanta, Federico Chiesa è stato costretto a lasciare il terreno di gioco per un infortunio muscolare. Alla fine del primo tempo, infatti, l’esterno italiano ha sentito tirare il flessore della gamba sinistra. Stessa sorte anche per Weston McKennie sostituito al 60′ minuto di gioco dopo aver subito una botta al ginocchio.
Gli esiti degli esami e i tempi di recupero
Questa mattina i due giocatori sono stati sottoposti agli esami strumentali. Ecco il comunicato del club bianconero: “Federico Chiesa questa mattina è stato sottoposto presso il J|Medical ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Il suo rientro è previsto dopo la sosta natalizia. Anche Weston Mckennie è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno escluso lesioni capsulo legamentose del ginocchio destro. Le sue condizioni verranno monitorate quotidianamente”.
Brutte notizie quindi per la Juventus di Massimiliano Allegri, che dovrà fare a meno di Federico Chiesa per circa un mese. Il suo rientro in campo è previsto per inizio 2022.
Nessuna lesione, invece per McKennie, le cui condizioni andranno monitorate nei prossimi giorni. La sua presenza in campo contro la Salernitana è comunque da considerarsi a rischio.