La Serie A diventa di giornata in giornata più interessante. Quest’anno stiamo vivendo uno dei campionati più aperti degli ultimi anni: la lotta per lo scudetto tra Milan, Inter e Napoli è sempre più accesa, come quella per le coppe europee e per la salvezza.
Le due squadre di Milano, Inter e Milan, sono ai massimi livelli e si stanno dando battaglia ogni domenica per prendere la vetta della classifica. Venerdì sera, in occasione degli anticipi del weekend, sono scesi in campo sia i nerazzurri che i rossoneri, rispettivamente contro Spezia e Genoa. La squadra di Inzaghi è uscita vittoriosa dalla insidiosa trasferta contro la squadra di Thiago Motta con un netto 1-3, mentre quella di Pioli ha mandato ko la formazione di Blessin per 2-0.
Ciò che però preoccupa sono gli infortuni di due pilastri difensivi di entrambe le difese: Bastoni e Calabria, che rischiano di saltare il derby di Coppa Italia previsto per martedì.
Il numero 95 nerazzurro ha accusato un problema muscolare nel finale di gara che lo ha costretto ad alzare bandiera bianca e chiedere il cambio. Al suo posto è entrato De Vrij, ma al momento della sostituzione Bastoni era molto dolorante. Per il giovane ex Parma si tratta di un problema muscolare al flessore della gamba destra.
Al momento non sappiamo l’entità dell’infortunio e del conseguente stop, ma Inzaghi spera non sia nulla di troppo grave. L’obiettivo è quello di recuperare in vista dell’ultimo big match del campionato con la Roma previsto per la 34ª giornata. “Per Bastoni dovrebbero essere speriamo solo crampi, per martedì valuterò la formazione“, ha detto Inzaghi al termine del match.
Il discorso per il difensore del Milan è diverso rispetto a quello dell’Inter. Davide Calabria ha accusato qualche problema fisico appena prima del match ed è stato costretto a dare forfait a qualche minuto dall’inizio, con Gabbia catapultato a sorpresa in campo.
Per il numero 2 e capitano rossonero si tratta di problemi intestinali, per cui nulla di grave. Il giocatore avrà tempo per rimettersi in sesto in vista del derby di Coppa Italia, che deciderà chi tra le due milanesi avrà accesso alla finale del torneo. Se, invece, non dovesse recuperare al 100%, il Milan farà il possibile per averlo a disposizione al più presto, vista anche l’emergenza difensiva data dagli infortuni di Romagnoli, Florenzi e Kjaer.