Bologna, si ferma un calciatore in amichevole: cosa è successo
A seguito dell’amichevole contro il Caldiero, Karl Jasper Karlsson del Bologna ha riportato un infortunio: le sue condizioni
Sta prendendo forma il nuovo Bologna di Vincenzo Italiano. Dopo l’addio di Thiago Motta, approdato alla corte della Juventus, la società rossoblù ha deciso di puntare sul tecnico ex Fiorentina per continuare il percorso di crescita avviato la scorsa stagione.
Dalle amichevoli prestagionali stanno arrivando ottimi segnali, con tanti gol e ottimi spunti di formazione. Nelle tre gare giocate, contro Sunderland Under21, Brixex e Caldiero Terme, sono arrivate altrettante vittorie.
Risultati che hanno poco significato nel concreto ma che comunque, viste le numerose occasioni da rete create e la solidità difensiva dimostrata, hanno portato entusiasmo tra le fila del Bologna.
Proprio nell’ultima amichevole però, quella contro il Caldiero Terme, un calciatore rossoblù ha riportato un infortunio: ecco cosa è successo.
Bologna, si ferma Karlsson per infortunio
Il calciatore in questione del Bologna fermatosi per infortunio è l’attaccante svedese Karl Jesper Karlsson. Il classe ’98 ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia sinistra nel corso della gara giocata e vinta dal Bologna contro il Caldiero Terme per 5-0 (doppietta del nuovo numero 9 Castro e reti di Orsolini, il neo acquisto Dallinga e Posch).
Il giocatore resterà in ritiro con i compagni e osserverà lavoro differenziato e alcune terapie per recuperare al meglio. In ogni caso, lo svedese verrà rivalutato gradualmente nel corso dei prossimi giorni.
I numeri di Karlsson la scorsa stagione
Ala d’attacco di piede destro, Karlsson era arrivato al Bologna nella sessione di calciomercato 2023-2024 per rafforzare la rosa rossoblù. Stagione poco fortunata la scorsa per lo svedese, che ha collezionato solo 6 presenze all’inizio del campionato, per restare poi inutilizzato fino all’ultima giornata di campionato.
Ora Vincenzo Italiano sta sfruttando il ritiro per ritrovare al meglio della condizione il suo calciatore, che offre agilità e dribbling come migliori frecce nel suo arciere. La speranza, anche per i fantallenatori, è che il tecnico ex Fiorentina riesca a tirare fuori tutto il vero potenziale dal giocatore ex Az Alkmaar, che al Bologna indossa la casacca numero 10.