Bologna, ritorno in gruppo per due rossoblù: novità su Holm
Dopo il pareggio al debutto casalingo con l’Udinese, il Bologna ha ripreso il lavoro settimanale: il report dell’allenamento di martedì
Arrivano notizie confortevoli per Vincenzo Italiano in vista della trasferta di domenica 25 a Napoli. L’allenamento odierno ha visto tornare regolarmente ad allenarsi il difensore Lucumi e il l’esterno polacco Urbanski.
Per Emil Holm invece ancora non è arrivato il rientro regolare con il resto dei compagni. Dopo l’infortunio al ginocchio dello scorso 24 luglio, il difensore svedese vede comunque vicino il ritorno in campo e l’esordio con la nuova maglia del Bologna.
Nel report dell’allenamento si legge: “Sono ripresi oggi (martedì 20 agosto, ndr) al centro tecnico Niccolò Galli gli allenamenti dei rossoblù in vista di Napoli-Bologna di domenica alle 20,45. La squadra ha lavorato per gruppi: seduta di scarico sul campo per i titolari di Bologna-Udinese, lavoro atletico e partitella per gli altri. Jhon Lucumi e Kacper Urbanski si sono allenati con il gruppo, lavoro differenziato per Emil Holm“.
Il ritorno di Urbanski va a colmare il vuoto lasciato da Cambiaghi, infortunatosi al ginocchio sinistro contro l’Udinese e costretto a rimanere fermo per diverse settimane.
Chi giocherà contro il Napoli?
La delicata partita contro il Napoli vedrà probabilmente riformarsi la coppia difensiva che ha fatto sognare i tifosi bolognesi lo scorso anno. Il difensore colombiano, che era rimasto ai box per un problema al retto femorale, tornerà protagonista accanto al compagno di reparto Beukema.
Spetteranno ancora 90 minuti di fuoco contro Kvaratskhelia per Posch, che a meno di cambi di rotta inaspettati si troverà nuovamente orfano del proprio ‘ricambio’ anche contro la squadra di Conte.
Il programma d’allenamento del Bologna
Nel sito del slub si legge: “Domani, 21 agosto, la preparazione dei rossoblù in vista della partita col Napoli domenica sera alle 20,45 proseguirà con una seduta di allenamento alle 10 sui campi del centro tecnico Niccolò Galli di Casteldebole”.
Vedremo se durante la settimana ci saranno altre novità dall’infermeria degli emiliani, più precisamente per quando riguarda il sopracitato Holm ed El Azzouzi che sono prossimi al rientro. Ne avrà ancora per un po’ il solito Lewis Ferguson infortunato al ginocchio lo scorso aprile.