Atalanta, infortunio per Zappacosta: le sue condizioni
Durante la sfida tra Atalanta e Udinese, Gian Piero Gasperini è stato costretto al cambio forzato per l’infortunio di Zappacosta
Altra brutta notizia in casa Atalanta. Durante la sfida contro l’Udinese, Zappacosta è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco per infortunio.
L’esterno nerazzurro, pur essendo visibilmente acciaccato dal colpo rimediato in un contrasto, ha stretto i denti e ha provato a rimanere in campo fino alla chiusura della prima frazione.
All’intervallo tra primo e secondo tempo, però, il calciatore ha dovuto lasciare definitivamente il terreno di gioco. Al suo posto, Gasperini ha deciso di inserire Raoul Bellanova. Secondo infortunio in casa Atalanta dopo quello di Djimsiti al minuto 24. Per il laterale difensivo italiano, dopo una prima analisi sul campo, la natura dell’infortunio sembra essere muscolare, con un risentimento al polpaccio sinistro.
Nelle prossime ore si prevedono aggiornamenti che permetteranno di esaminare più approfonditamente l’accaduto e di stimare con maggiore accuratezza i tempi di recupero per Zappacosta, in attesa di ulteriori accertamenti medici.
Gli indisponibili per l’Atalanta dopo l’infortunio di Zappacosta
Con il trauma distorsivo alla caviglia destra rimediato da Djimsiti e i fastidi muscolari avvertiti da Zappacosta e di Zaniolo, la lista dei giocatori in infermeria della Dea si allunga ulteriormente. La squadra nerazzurra è alle prese con una serie di infortuni importanti.
Scalvini, alle prese con la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, punta a un rientro dopo l’imminente sosta nazionali. Kolasinac, fermato da una lesione di primo grado al muscolo bicipite femorale destro, e De Ketelaere, con una lesione di basso grado al bicipite femorale sinistro, saranno entrambi da valutare dopo il 20 novembre. Infine, Scamacca, che ha riportato una rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, dovrebbe rientrare intorno a febbraio del 2025.
I prossimi impegni dell’Atalanta
Dopo il termine di questa dodicesima giornata di Serie A, ci sarà la sosta nazionali che durerà fino al 23 novembre, giorno di ripresa dei campionati. In questo modo, i calciatori nerazzurri fermi ai box potranno sfruttare l’attesa per accelerare il recupero ed essere pronti per l’ultima settimana di novembre.
L’Atalanta affronterà in trasferta il Parma di Pecchia proprio il 23 novembre alle 20:45, prima di due big match di importanza nevralgica: la Roma all’Olimpico il 2 dicembre e il Milan al Gewiss Stadium dopo soli 4 giorni, il 6 dicembre.