L’Atalanta di Gian Piero Gasperini continua a preparare il posticipo di lunedì prossimo contro la Sampdoria, ma l’allenatore nerazzurro deve ancora fare i conti con gli infortunati.
Dopo il grave infortunio a Duvan Zapata (per il quale verranno presto fatte nuove valutazioni, anche se la previsione più ottimistica parla di un rientro non prima delle ultime 3-4 gare di Serie A), Gasp deve rinunciare anche a Luis Muriel. Il colombiano, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, non sente quasi dolore ma questo non esclude una lesione, non grave, al flessore. Per il suo rientro sono necessari almeno un’altra ventina di giorni, potrebbe tornare in campo contro il Genoa il 13 marzo o la settimana dopo, il 20, contro il Bologna.
Grossi dubbi anche per Josip Ilicic: lo sloveno dovrebbe star meglio ma ancora non ha ripreso ad allenarsi. Il rientro di Miranchuk, invece, non è distante: il russo punta alla convocazione per la trasferta con la Roma del prossimo 5 marzo. Tra gli infortunati nerazzurri il primo a rientrare dovrebbe essere Palomino, che potrebbe essere convocato già contro la Sampdoria il prossimo lunedì.