Se al fantacalcio c’è una sola cosa sicura è il gol di Ciro Immobile contro le squadre di Genova, e a testimoniarlo sono i numeri. Nella giornata di domenica la Lazio ha mandato ko il Genoa di Blessin con un netto 1-4 a Marassi che ha lanciato la squadra di Sarri nel mezzo della lotta all’Europa.
Dopo il bellissimo gol di Marusic con cavalcata sulla fascia e destro a giro sul palo lontano, è entrato in scena Ciro Immobile. Tripletta clamorosa per scacciare i pensieri del fallimento con la Nazionale e le critiche, forse troppo eccessive, che ha ricevuto.
Non solo con la maglia azzurra, con cui purtroppo il numero 17 e capitano della Lazio non riesce a esprimersi al 100%, ma anche con quella biancoceleste, Ciro Immobile veniva da due partite incolore. Prima la brutta figura nel derby perso con un netto 3-0, poi la difficile gara in casa con il Sassuolo, vinta dalla Lazio per 2-1.
Probabilmente scosso dal disastro Italia e dalle critiche rivolte nei suoi confronti, Ciro Immobile aveva bisogno di una prestazione del genere per liberarsi.
Come abbiamo detto, se c’è una cosa certa al fanta è il gol di Immobile con le genoane. Con la tripletta di domenica ai danni del Genoa, il grifone diventa la vittima preferita in assoluto con 15 gol in 15 incontri. Anche la Sampdoria non è da meno, ma l’attaccante biancoceleste ha segnato sempre 15 reti in 17 partite.
Quando vede rossoblù o blucerchiato Immobile si trasforma e noi siamo certi che almeno un gol arriverà.
A cura di Federico Bompieri