Durante la pausa Mondiale, le squadre di Serie A non si fermano con gli allenamenti. Non fa eccezione neanche la Lazio di Maurizio Sarri, che si trova in ritiro ad Antalya, in Turchia, dove è arrivata martedì 12 dicembre e che lascerà giovedì 22 dicembre. Tra i presenti c’è Ciro Immobile: di seguito, le ultime sulle condizioni dell’attaccante della Lazio.
L’attaccante della Lazio Ciro Immobile era fermo per un infortunio al bicipite femorale, ma sembra che il peggio sia passato. Nella rifinitura dell’amichevole contro il Galatasaray, infatti, l’attaccante si è allenato con i compagni; contro i turchi, il capitano biancoceleste è partito dall’inizio, servendo anche un assist per il gol dell’1-1 temporaneo di Felipe Anderson e uscendo poi all’intervallo. Buone notizie, dunque, che fanno presupporre come il numero 17 stia seguendo un percorso graduale per cercare di avere sempre più minuti nelle gambe. Questo fa pensare che la punta potrà essere a completa disposizione di Sarri per il nuovo inizio della Serie A, datato 4 gennaio. Chi non ha partecipato all’amichevole, invece, è Sergej Milinkovic-Savic, tornato da poco dal Qatar con un problema alla caviglia (qui per leggere le sue condizioni) che gli impone un periodo di recupero; per lui panchina per 90 minuti.
La Lazio starà in Turchia dal 12 dicembre al 22 dicembre, giocando anche tre amichevoli con squadre locali. Dopo il Galatasaray, i biancocelesti affronteranno la seconda amichevole il 16 dicembre alle 16:00 contro l’Hatayspor, mentre chiuderanno con la terza amichevole in programma il 17 dicembre con orario ancora da stabilire contro il Besiktas.
Il bomber della Lazio Ciro Immobile finora ha realizzato 6 gol e 3 assist in 10 presenze in Serie A. Un rullino di marcia ottimo che è stato fermato solo dall’infortunio al bicipite femorale facendogli saltare molte partite. Il suo rientro a gennaio farà felice tutti i suoi fantallenatori.