La Lazio di Maurizio Sarri chiuderà la 37ª giornata di Serie A lunedì 16 maggio contro la Juventus e per i biancocelesti arrivano notizie poco confortanti sul fronte Ciro Immobile. Aggiornamenti importanti che riguardano anche i fantallenatori in vista della penultima di campionato.
Immobile è alle prese con un problema alla caviglia destra e non ci sarà contro la Juventus. Ieri mattina le sensazioni erano positive: come riportato da Il Messaggero, ieri il centravanti biancoceleste era tornato a correre sul tapis-roulant. Il bomber ha svolto un lavoro differenziato rispetto ai compagni con lo staff medico, che sta valutando giorno per giorno le condizioni del capocannoniere della Serie A.
La caviglia di Immobile sta migliorando a vista d’occhio negli ultimi giorni. Certamente se la Lazio vuole ancora rincorrere l’accesso all’Europa, non potrà fare a meno del suo bomber in una partita come quella dell’Allianz Stadium contro la Juventus. Le ultime novità sono però negative: la caviglia continua a dare problemi Immobile contro la Juve non ci sarà.
Maurizio Sarri torna all’Allianz Stadium contro la sua ex squadra e non vorrà certo sfigurare. Il tecnico toscano dovrebbe optare per il 4-3-3 con Lazzari e Marusic sulle corsie, mentre Acerbi e Patric saranno al centro della difesa a protezione di Strakosha. Il centrocampo sarà il solito: Leiva in cabina di regia e ai suoi lati Milinkovic-Savic e Luis Alberto, autore di un bellissimo gol nell’ultimo turno contro la Sampdoria.
Felipe Anderson confermato nei tre d’attacco a destra con Zaccagni che agirà a sinistra. Sarri potrebbe dare una chance al Jovane Cabral, con Felipe Anderson che agirebbe da falso nueve. Per il giovane attaccante portoghese sarebbe la prima esperienza da titolare con la maglia della Lazio.
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Patric, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Cabral, Zaccagni.