Curioso quanto accaduto nella partita di serata tra Sassuolo e Lazio. L’attaccante della Lazio Ciro Immobile, mentre era in panchina, ha rimediato un giallo. Al 63′ minuto, il calciatore biancoceleste è stato ammonito per essere intervenuto con troppa veemenza nei confronti del direttore di gara Di Bello su una decisione presa durante la partita. Cosa succede in ottica Fantacalcio? È bene fare chiarezza sull’evento in questione.
Durante il match vinto dalla Lazio per 2-0 ai danni del Sassuolo, Immobile ha ricevuto un giallo mentre era in panchina. A seguito di una decisione presa dall’arbitro Di Bello, in merito ad una presunta espulsione di Provedel, Immobile è andato faccia a faccia con il direttore di gara che non ha esitato ad ammonirlo. L’attaccante biancoceleste è poi sceso in campo un quarto d’ora più tardi. Malus per i fantallenatori?
L’attaccante della Lazio, nonostante sia sceso in campo per 15 minuti di gioco, non ha preso nessun voto al Fantacalcio. Ma l’ammonizione? Al fantacalcio classico, come noto, non contano i minuti giocati per avere o meno il voto. Un giocatore che gioca solamente 5 minuti può ricevere un voto e uno che ne ha giocati 15 può restare senza voto. A contare è la prestazione, non il minutaggio del calciatore.
Nel caso in cui avesse preso il voto, però, sarebbe partito con un malus di -0,5 in quanto l’ammonizione sarebbe contata come se fosse stata ricevuta in campo. In questo caso particolare, però, l’attaccante è rimasto con un SV, non avendo fatto abbastanza per meritarsi di andare a voto.