Ciro Immobile è da anni una delle colonne portanti delle formazioni titolari dei fantallenatori. Il bomber biancoceleste lotta stabilmente per il titolo di capocannoniere ed è solitamente il più ambito nelle aste di settembre. Letale contro le piccole, spesso decisivo contro le grandi, guida la classifica marcatori con 27 gol a quattro lunghezze da Dusan Vlahovic. Con il gol realizzato al Picco di La Spezia, con cui ha contribuito alla vittoria della Lazio per 3-4, Immobile è entrato ancor più nella storia: sono 150, infatti, i gol realizzati con la maglia biancoceleste. Con questo gol, Ciro è entrato nella classifica dei giocatori che hanno segnato più gol con la stessa maglia.
Immobile entra ufficialmente nella lista dei giocatori che hanno realizzato 150 marcature con lo stesso club. Gli attaccanti che hanno fatto di meglio si contano sulle dita delle mani. Con la rete di La Spezia, Ciro raggiunge ufficialmente Hamrin, attaccante della Fiorentina, in attività tra gli anni 50′ e 70′.
Poco più in alto c’è Gabriel Batistuta, che ha segnato 152 gol sempre con la maglia della viola. Sopra al Re Leone, c’è Gigi Riva, che tra il 1963 e il 1976 è andato a segno 156 volte con la maglia del Cagliari. Più in alto troviamo due juventini: Boniperti e Del Piero, con rispettivamente 178 e 188 gol a testa. Infine, Antonio Di Natale occupa il quarto posto di questa speciale classifica grazie ai suoi 191 gol con la maglia dell’Udinese.
Il podio è formato da Giuseppe Meazza, Gunnar Nordahl e Francesco Totti. Il primo, attaccante dell’Inter, ha timbrato il cartellino 197 volte con la maglia dei nerazzurri. Lo svedese Nordahl ha fatto, invece, la storia dei cugini rossoneri: tra il 1949 e il 1956 ha realizzato ben 210 reti. Al primo posto, infine, c’è lo storico capitano giallorosso a quota 250 gol.